|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
10-03-06, 18:43 | #1 |
Occasionale
|
Remicade..mal di testa e tachipirina
Ciao a tutti,
premetto che mi sono appena iscritto al Forum, pur essendo un "lettore" da un po`. Alla mia compagna e` stato diagnosticato il crohn lo scorso luglio (avro` modo di raccontarvi tutto il suo calvario..), ieri ha fatto la quarta infusione di remicade....e a differenza delle altre volte, sin dal suo rientro a casa ha avuto un forte mal di testa...sapete se e` possibile prendere Tachipirina subito dopo aver fatto la flebo di remicade? Per la cronaca....oggi si sente molto spossata...vi capita? :?: Grazie ragazzi Omar |
10-03-06, 20:16 | #2 |
Socio Junior
|
Ciao!
I malati di crohn generalmente possono prendere la Tachipirina (Paracetamolo), ma non ti so dire se subito dopo l'infusione possa creare problemi. In questo caso telefonerei al medico. :roll: |
13-03-06, 09:29 | #3 |
Socio Top Poster
|
Da veterano del remicade, ( seguo questa terapia da settembre ) posso dirti che la causa del malessere della tua compagna è il fatto che la somministrazione del remicade è stata fatta troppo velocemente. Posso dire con certezza questa cosa in quanto è capitato anche a me.
Il fatto di sentirsi spossata il giorno dopo è una diretta conseguenza di quanto ho appena scritto, e aggiungo che come " medicazione " prima del remicade viene fatta una iniezione intramuscolo di un antistaminico ( per evitare effette collaterali ) che da una certa sonnolenza e debolezza. il tutto dovrebbe avere una spiegazione. Se nei prossimi giorni dovesse ( spero di no ) continuare ad avere dei sintomi strani, Vi consiglio di rivolgervi al medico che vi segue. Buona giornata :) PS.Cmq nel lungo elenco degli effetti collaterali di questo farmaco c'è anche la cefalea e stanchezza. |
|
|