|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
19-06-20, 18:32 | #1 |
Occasionale
|
Chirurgia resezione ileo
Ciao a tutti ho 58 anni e da oltre 10 anni ho il crohn, mi chiedevo se nel forum ci sia già qualcuno che abbia fatto la resezione dell'ileo.
|
23-06-20, 19:25 | #2 | |
Socio Junior
|
Citazione:
Ciao Tonim, si io l'ho appena fatta...40 cm di intestino, ma tieni conto che io avevo una occlusione intestinale, aderenze varie...insomma stavo male ogni giorno. Ho aperto una discussione sulla mia operazione. La tua situazione come è? Dove ti fai operare? Se hai bisogno chiedimi! Poi ovvio che non sono un dottore |
|
26-06-20, 14:24 | #3 |
Occasionale
|
Ciao Tonim, io l'ho fatta circa 5 anni fa, avevo fistole, ascessi e una stenosi molto preoccupante, ma ce l'ho fatta!!
In bocca al lupo, non farti problemi a chiedere altre info, se posso aiutarti volentieri! Ciao |
06-08-20, 01:07 | #4 |
Occasionale
|
Ciao, io ho subito resezione ileocecale nel 2012 (25cm circa). Dall’istologico mi hanno diagnosticato morbo di crohn.
Stavo male da un paio di mesi con forti dolori in basso a dx, dopo eco, visite e sospetta appendicite mi hanno ricoverata in ginecologia, pensavano ad un’endometriosi, finché non sono andata in peritonite ed hanno dovuto aprirmi. Dopo l’intervento, sono stata in ospedale una settimana circa... 2 giorni digiuno, 2 dieta liquida è così via. Una volta dimessa, fasce elastiche e riposo per 15 giorni. In bocca al lupo! |
18-08-20, 16:55 | #5 |
Occasionale
|
Fui operato nel 2004 a causa del crohn e mi tolsero parte dell’ileo e parte del colon per poi ricongiungere il tutto.
Dopo l’intervento ho indossato la panciera e seguito la dieta che mi hanno dato i medici per le settimane successive. Andó tutto bene. |
|
|