|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
11-12-20, 00:17 | #1 |
Occasionale
|
TBC latente e inizio farmaco biologico entyvio (Presentazione)
Ciao a tutti,mi chiamo katia ho 40 anni e 5 anni fa ho ricevuto la mia prima diagnosi di proctite ulcerosa che da un anno è diventata una colite indeterminata.
Sono sempre stata in cura con 4 Asacol e clismi rettali tutte le sere ma purtroppo di remissione ne ho avute veramente poche, anche quando non avevo sangue avevo cmq problemi con la pancia. Purtroppo dopo l'ultima recitiva avuta ad agosto sono stata messa in lista per un farmaco biologico (entyvio) quindi ho dovuto fare tutto lo screening tra cui il quantiferon il quale è risultato positivo, così visto la mia fortuna dovrò fare anche il farmaco per la tbc per 6 mesi circa altrimenti non posso fare il biologico. Qualcuno di voi si è trovato in questa situazione e ha dovuto fare la mia stessa cura? io sono molto ansiosa ed ho una grande paura dei farmaci in generale. Grazie katia |
|
|