|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
05-04-06, 15:50 | #1 |
Socio ◊
|
Cosa ne dite delle cicche e delle caramelle?
Scusate la mia ignoranza ma mi sono sempre chiesta se le cicche e le caramelle ci fanno male... (intendo una o due al giorno).
|
05-04-06, 16:01 | #2 |
Socio Senior
|
Mangio abitualmente caramelle ma faccio attenzione che siano CON zucchero perchè quelle senza zucchero hanno dolcificanti tipo mannitolo che sono leggermente lassativi e di questi tempi.....
Cicche non mi piaciono perchè si attacca ai denti (finti). |
05-04-06, 16:18 | #3 |
Socio ◊
|
come finti?
quindi pensi che le caramelle non ci facciano male? le cicche? Mm....qualcuno sa rispondermi a riguardo?
|
05-04-06, 16:23 | #4 |
Socio Senior
|
Ary attenzione: io ho detto che a me le caramelle non fanno male, come non mi fa male bere vino; ad altri, es. PierPaolo, il vino fa male e magari ad altri fan male le caramelle. Ci sono caramelle di puro e solo zucchero, altre con essenze che magari "picchiano" sullo stomaco, come ad esempio quelle con menta glaciale: anche qui l'unica strada è il metodo empirico: provare. Ciao
|
05-04-06, 18:52 | #5 |
Reporter
|
Ciao non mangio nessuna delle due. cicche da anni non ne tocco. gonfiano la pancia e fanno tanta aria. fanno male insomma. caramelle non fanno male se non ne abusi però... ciao.
|
14-04-06, 21:09 | #6 |
Occasionale
|
io di caramelle ne mangio a non finire... mi fanno letteralmente impazzire, ma le cicche (sopratutto quelle alla menta) mi fanno scappare in bagno... Succede anche a voi? Fatemi sapere.
|
15-04-06, 10:21 | #7 |
Reporter
|
Ciao miki io non so non ne mangio proprio di cicche ma comunque so che a noi non dovrebbero fare troppo bene. ciao
|
04-11-08, 20:29 | #8 |
Socio Assiduo
|
Una volta mentre ero in ospedale con la terapia enterale periferica (penso fosse quella, il sondino naso-gastrico insomma) andai al bar con mamma e presi un pacchetto di caramelle, perchè mi veniva fame e non potendo mangiare cibi solidi, in quel modo tenevo qualcosa in bocca e ingannavo lo stomaco.
Alla vista della dietista le nascosi ma lei mi disse che potevo mangiarle. Così come dopo l'intervento, avevo sete e non potevo bere e una suora mi portò un pacchetto di cicche alla liquirizia, per aiutare la salivazione. Ora come ora di caramelle ne mangio un pò però non vanno molto d'accordo con i denti, dato che dopo la diagnosi non sono più molto sani anzi mi si sgretolano facilmente. Le cicche a periodi, certe volte mi causano diarrea. |
04-11-08, 22:55 | #9 |
Tutor
|
Mastico spesso le cicche (circa 2 o 3 al giorno), diciamo che per me sono un metodo per tenermi sveglia, un'alternativa al caffé (più di uno al giorno mi creerebbe tachicardia).
A me creano solo un pò d'aria, nessun'altro disturbo insopportabile. |
04-11-08, 23:37 | #10 |
Reporter
|
Le caramelle non le mangio abitualmente, invece ho sempre in borsa le gomme da masticare alla menta, senza zucchero. Mi piace avere la bocca sempre fresca, soprattutto quando sono al lavoro e sto vicino alle altre persone.
|
|
|