|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
19-06-18, 01:30 | #1 |
Occasionale
|
Clipper e topster
Buonasera, il mio medico mi ha prescritto di prendere clipper e topster 1 clisma la sera e di unirli... a qualcuno é capitato? Hanno lo stesso principio, sono sospensioni già pronte come li unisco?! Help
|
19-06-18, 12:41 | #2 | |
Reporter
|
Citazione:
ma sei sicuro clipper e topster? Perché sono due cortisonici. Io assumevo clisma di mesalazina + topster. La mesalazina era in bustine e la inserivo nel clisma (che potevo usare più volte) in dotazione nella scatola. In quest'ultimo aggiungevo il clisma di topster. |
|
19-06-18, 14:50 | #3 |
Occasionale
|
Qualche tempo fa usavo pentacol granulato unito al topster, poi il mio medico per problemi di salute non mi ha potuto più seguire, e il mio nuovo medico mi ha cambiato la cura, scrivendo clipper e topster 1 clisma la sera! Le ho mandato un messaggio chiedendo se uno escludeva l’altro ma mi ha scritto di unirli... o per aumentare il dosaggio dato che entrambi sono di 3 mg... insomma non mi permetto di chiederle se si é sbagliata... peró a unirli sono un po' restia...
|
19-06-18, 23:52 | #4 |
Reporter
|
Io in recidiva uso pentacol clismi, che è mesalazina, alternandolo con topster. Ritengo tu debba chiedere chiarimenti prima di prenderlo, perché sono identici e hanno cortisone entrambi per cui assumeresti doppia dose di cortisone. Non penso vada bene, chiarisci al più presto.
|
21-06-18, 01:32 | #5 |
Occasionale
|
Comunque ieri ho fatto una prova, li ho uniti, viene un clisma con molto prodotto, difficile da trattenere, e la mattina mi sono svegliata con forte mal di pancia! Si devo per forza chiarire...grazie!
|
|
|