|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
30-05-15, 19:36 | #1 |
Occasionale
|
Mesalazina e diarrea
Ho iniziato a prendere questo medicinale e ho scariche di diarrea che prima non avevo... vi è mai capitato? E' normale?
|
03-06-15, 09:17 | #2 |
Occasionale
|
Ciao Sara. Io prendo la mesalazina da ormai 5/6 anni. In teoria la mesalazina aiuta a migliorare il funzionamento del tessuto. Ovviamente non sono un medico e non so neanche dirti quali siano i possibili effetti collaterali. Posso dirti con certezza che la mesalazina la prescrivono proprio per calmare le continue scariche senza controllo diciamo. Perdona il linguaggio terra terra, ma almeno ci capiamo. Comunque ti consiglio di chiedere al tuo medico, magari i primi mesi è normale, ma io non ricordo.
|
30-06-15, 14:35 | #3 |
Occasionale
|
Cara Sara87,
anch'io ho notato lo stesso problema. Con solo due pastiglie di Mesalazina 400 al giorno (dopo alcuni giorni di terapia), mi viene una diarrea più forte di quella a causa della quale avevo iniziato di nuovo la cura! Ora ho smesso e prendo solo fermenti lattici piú dieta stretta, vediamo cosa succede. PS. dal 2008 ho RCU moderata, ho avuti periodi molto lunghi di remissione, spero che ritornino presto. |
|
|