|
Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
01-07-08, 18:43 | #1 |
Occasionale
|
Ciproxin
il mio amico assume questo farmaco una volta al mese per circa una settimana per curare il morbo di Crohn. Mi sapete dire se porta come conseguenza o effetto collaterale la sterilita?
Grazie |
02-07-08, 09:08 | #2 |
Socio Top Poster
|
Il ciproxin è un antibiotico-disinfettante intestinale molto usato da coloro che soffrono di qualche patologia come il crohn o la rcu, in quanto è un farmaco che da ottimi risultati.
Che io sappia, (anche leggendo il bugiardino) come effetto collaterale non c'e' nulla che possa riguardare l'apparato genitale, quindi anche una eventuale sterilità. |
02-07-08, 17:30 | #3 |
Reporter
|
Al S.Orsola me lo hanno prescritto per una brutta bronchite dicendomi che non avrebbe assolutamente dato fastidio alla mia rcu. Non me lo hanno mai consigliato come terapia per la malattia.
|
07-07-08, 01:47 | #4 |
Socio ◊◊◊
|
Ho usato il ciproxin parecchie volte, è un antibiotico, non mi pare che dian problemi di sterilità, ho avuto 2 gemelle, direi proprio di no!
|
|
|