|
Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
31-05-07, 20:39 | #1 |
Reporter
|
Fatica a fare pipì
Quando ho la pancia gonfissima mi succede una cosa sgradevolissima e cioè duro molta fatica a fare pipì perchè l'intestino pigia sull'uretra che ho già di per se molto contratta. Un vero fastidio che nei casi peggiori mi ha costretta a mettere il catetere per potermi liberare. A qualcuna di voi è mai successo?
|
31-05-07, 23:05 | #2 |
Vice Amministratore
|
Si è successo a mio figlio recentemente. Gli ho fatto dei bidet tiepidi che lo hanno aiutato molto. Quando è accaduto lui era bloccato anche per quanto riguarda le feci.
01-06-07, 10:17 | #3 |
Tutor
|
Anche a me è capitato, l'urologo mi ha spiegato che quando l'intestino è costantemente infiammato, ne può risentire il "pavimento pelvico" cioè tutti i muscoli e gli organi pelvici, compresa la vescica.
|
01-06-07, 10:48 | #4 |
Tutor
|
A me succede il contrario, devo svuotarla velocemente, l'unica cosa è che non devo aver fretta ad alzarmi, perchè immancabilmente dopo qualche secondo ne esce ancora un pochino, anche se mi sembrava di aver svuotato tutta la vescica.