|
Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
31-03-09, 12:51 | #1 |
Reporter
|
Malattie esantematiche
Vorrei sapere se chiunque di voi, sia chi ha la RCU o il MDC, da piccoli o in età gia adulta, ha preso tutte le malattie esantematiche: varicella ,morbillo, orecchioni.
Vi faccio questa domanda perchè io in 21 anni non ne ho preso neanche una, stando anche a stretto contatto con mia sorella quando le aveva. E un pò strano ma è la pura verita. |
31-03-09, 13:29 | #2 |
Socio Senior
|
Da qualche parte nel forum mi pare di aver parlato anch'io di questa cosa.
Ne ho parlato anche col medico. Io ho fatto solo il morbillo quando avevo pochi mesi; poi sono stato a contatto anche fisico con persone con paraotite, pertosse, varicella, etc. Non ho preso nulla. Credo che l'eccesso di difese immunitarie c'entri. |
31-03-09, 18:35 | #3 |
Reporter
|
Anche io la penso come Aldo: ho avuto solo la scarlattina e nessuna altra malattia. Di solito non prendo nemmeno raffreddori o influenza anche se il bimbo riporta a casa un po' di tutto. Almeno servirà pure a qualcosa avere un sistema immunitario iper attivo!
|
31-03-09, 19:00 | #4 |
Tutor
|
E' una cosa che ho notato anche io, da tre anni a questa parte niente bronchiti come in precedenza, influenze, niente malattie strane portate a casa dai bimbi e dire che abbiamo passato varicella e scarlattina.... Chissà forse bisogna davvero cominciare a guardare il lato positivo di questa situazione...
31-03-09, 19:00 | #5 |
|
Io fui vaccinato per la pertosse ed il morbillo, a sette anni presi la varicella e, a seguire, la parotite ad entrambe le orecchie. Due anni fa circa presi l'herpes Zoster.
|
31-03-09, 22:31 | #6 |
Tutor
|
Io alle elementari presi varicella e parotite.
|
|
|