|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
15-11-12, 14:48 | #1 |
Occasionale
|
Clipper e viaggi in aereo
Ciao ragazzi,
tra un paio di settimane dovrò partire per lavoro, dato che starò fuori solo tre giorni ho gia prenotato il volo con il solo bagaglio a mano. Per non rischiare di farmi buttare i clismi di clipper al controllo bagagli devo portare con me qualche certificato medico? |
17-11-12, 10:39 | #2 |
Socio Assiduo
|
Ciao! Nei miei diversi voli con bagagli a mano ho dovuto accompagnare i clipper con un relativo certificato medico. Quando la mia valigia passò sul nastro gli agenti chiesero subito cosa fossero, ho dovuto spiegare che erano farmaci e consegnato loro la certificazione. Poi, comunque, non superano i 100 ml previsti per i liquidi quindi non hanno motivo per buttarli. Un flacone è 60 ml. Inseriscilo in un sacchetto, anche quello da congelatore. Non dovrebbero crearti alcun problema.
|
17-11-12, 15:55 | #3 |
Tutor
|
Ciao! Fai come ha detto Kathy: inseriscili in un sacchetto trasparente da congelatore e chiudilo con la spillatrice. Ovviamente uno per uno! Ti chiederanno cosa sono ma finirà lì. Io ho viaggiato con una soluzione medicinale per la pelle qualche tempo fa, senza certificato medico, e imbustata in quel modo non me l'hanno buttata.