|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
24-10-05, 23:56 | #1 |
Visitatore
|
Ciao a tutti, domande
Ciao ho il morbo di chron da 8 anni, senza grandi complicazione ( per esempio fistole) e tra qualche giorno per mia sfortuna mi operano.
Mi hanno detto che faranno la resezione dell'ultimo tratto dell'intestino di 30-40 cm dove è presente una stenosi. Qualcuno di voi si è già operato? Come è il post-intervento? Dolori forti? Ti mettono la sacca per le feci? La mia paura è che dopo l'operazione si possano formare fistole o altre complicazioni che fino ad oggi non ho mai avuto, grazie :) |
25-10-05, 00:06 | #2 |
Vice Amministratore
|
Per il momento posso solo darti il benvenuto, :D non ho esperienza di interventi.
Dove sarai operata? |
25-10-05, 00:50 | #3 | |
Visitatore
|
Citazione:
|
|
25-10-05, 01:54 | #4 | |
Amministratore
|
Re: Ciao a tutti, domande
Citazione:
Io ho subito diversi interventi e mi mancano circa 90 cm di tenue. Come qualità di vita non posso lamentarmi. Un intervento suscita sempre paura e ansia, ma la chirurgia in questo settore ha fatto notevoli progressi. Più che dolori proverai qualche giorno di disagio. Non dovrebbero metterti alcuna sacca. Lascia perdere le paure di complicazioni. Cerca di essere un po fatalista e un po ottimista. Non ci saranno complicazioni e se dovessero fare una comparsa ci sono molte terapie per risolverle. :D |
|
25-10-05, 13:28 | #5 | ||
Visitatore
|
Re: Ciao a tutti, domande
Citazione:
|
||
26-10-05, 01:45 | #6 | |
Amministratore
|
Citazione:
|
|
26-10-05, 19:43 | #7 |
Socio Assiduo
|
115 CM in un colpo solo poi benessere per 16 anni. ne vale la pena.ora saltuari disturbi e fastidi quotidiani ma nulla di incompatibile col sorriso e il gusto per la vita.