|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
08-02-22, 20:45 | #1 |
Occasionale
|
RCU e vaccino Covid [Presentazione]
Salve a tutti, ho 58 anni e soffro di RCU dal 2008; negli ultimi due anni la malattia si manifesta con maggiore frequenza e gravità ed al momento sono in recidiva.- Ora, considerate le mie condizioni fisiche, temo di sottopormi alla vaccinazione Covid, notoriamente divenuta ormai obbligatoria.- C'è qualcuno in condizioni paragonabili alle mie che sia riuscito ad ottenere esenzione o differimento della vaccinazione stessa? Confesso di saperne molto poco, in merito a come sia disciplinata la materia.-
Grazie |
09-02-22, 12:46 | #2 |
Assistente
|
Ciao.
Non posso rispondere alla tua domanda, ma su una cosa posso dirti di più. Quando feci la prima dose molti mesi fa, durante "l'intervista" pre-vaccino mi chiesero se assumessi cortisone. Mi fecero presente di non assumerlo nei 2-3 mesi successivi alla vaccinazione, questo perchè avrebbe potuto ridurre l'efficacia del vaccino. Ti dico questo perchè hai affermato di essere in recidiva e immagino tu possa assumere o stia assumendo cortisone. Questo messaggio vuol essere uno spunto per parlarne con il tuo medico di base e il tuo gastro per maggiori delucidazioni. |
09-02-22, 14:39 | #3 |
Occasionale
|
Grazie. L'intervista di cui parli la richiede il vaccinando, cioè l'hai richiesta tu poco prima di sottoporti alla vaccinazione? Immagino che avrai portato con te documentazione medica.- Nel tuo caso, hai espresso volontà a sottoporti alla vaccinazione oppure hai manifestato qualche preoccuazione al medico?
|
09-02-22, 20:38 | #4 | |
Assistente
|
Citazione:
|
|
10-02-22, 03:06 | #5 | |
Occasionale
|
Citazione:
Ok, grazie.- Proprio oggi un conoscente mi ha riferito che si è recato all'hub vaccinale per effettuare la terza dose ma, a seguito del colloquio col medico vaccinatore, dopo avergli riferito di un problema di salute nel quale è incorso circa due mesi fa, lo stesso medico gli ha proposto il differimento di un mese della somministrazione del vaccino; alla fine la dose, per sua volontà, l'ha ricevuta comunque.- Nel mio caso, spero che possano almeno differire la somministrazione per il tempo necessario a superare questo periodo di recidiva della malattia.- |
|
|
|