|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
16-08-08, 10:23 | #1 |
Occasionale
|
Dario
Ciao a tutti.
mi chiamo Dario e sono di Salerno. Lavoro, o cerco di lavorare visto il precario mondo della scuola, a Venezia. Ho 33 anni e mi è stata riscontrata la RCU a 28 anni. Da allora ho cambiato purtroppo le mie abitudini non senza avere un po di crisi d'ansia sfociate spesso in depressione. Ho cambiato vari reparti gastroentelogici. Da Salerno a Roma, fino ad essere sotto controllo dall'equipe medica a Padova. Ho effettuato anche la leucocitoaferesi senza nessuna svolta. Sono steroido-dipendente in quanto prendo almeno 5 mg. di cortisone dall'ottobre 2006 senza mai averlo tolto. La terapia attuale è 3 e 1/2 cp. di azatioprina 50 mg die, 3 cp. asacol 800 mg die, 5mg cortisone Clipper 1 cp. die, asacol sosp. rett. + deltacortene 25 mg schiacciata all'inteno della sosp. rett. 1 die. Dalla colonscopia risulta che il "problema" è localizzato nel sigma per i 30 cm. Quindi a detta di chi mi controlla anche un pò più difficile da controllare con terapia orale. Per il cibo non prendo fritti e alcool (tranne qualche volta limoncello fatto da me, chi può resistere!), niente verdura etc etc etc. Spero di essere stato esauriente. |
16-08-08, 12:25 | #2 |
Tutor
|
Ciao Dario, benvenuto nel forum!
Qui, attraverso la condivisione di esperienze personali con la malattia, c'é un arricchimento reciproco e, spero che, in questo senso, il forum possa esseri utile. Inoltre qui potrai sfogarti nei momenti di sconforto, senza paura di essere frainteso (come spesso accade con chi non convive direttamente con la malattia). A presto! Un caro saluto! |
16-08-08, 17:49 | #3 |
Reporter
|
Ciao Dario, benvenuto. Sono certo che ti troverai a tuo agio. Parlaci delle tue esperienze che, sono certo, condivideremo assieme.
|
|
|