Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-01-12, 17:46   #1
Miscia
Occasionale

Predefinito Buongiorno a tutti- presentazione

Buongiorno a tutti/e sono una nuova utente e poco pratica di internet, spero non fare troppi sbagli.
Miscia è un nick, mi chiamo cristina e sono un pò avanti con l'età.
E' la prima volta che scrivo in un forum riguardanti un tema delicato e di salute.
Ho dato una breve lettura ad alcune vostre esperienze percui poichè non vorrei urtare la vostra sensibilità.

I miei problemi sono stati sempre diciamo misti alternavo stipsi a diarrea. Poi circa 2 anni fa ho passato un periodo difficile avevo bisogno del bagno sempre anche più di 5 volte al giorno, riuscivo ad uscire solo se prendevo farmaci tipo imodium. In ogni caso qualsiasi alimento che assumessi mi precipitavo in bagno.
La mia dottoressa forse non ha capito e non mi ha fatto fare esami specifici mi ha dato solo dei fermenti e fine. Ad ottobre dopo una colica biliare notturna sono stata ricoverata d'urgenza ed hanno scoperto che avevo i calcoli alla cistifellea. Non ho potuto essere operata subito perchè infiammata e con la diarrea in corso era problematico.In più con gli esami mi hanno trovato la candida nell'intestino e mi era stato detto che non andava bene.
Per fortuna riescono a sistemarmi ed operarmi in laparascopia. Una volta dimessa con una cura sto benino.
Finita la cura io ricomincio a stare male ma non vengo creduta.
Di mia iniziativa vado a sentire un chirurgo e scopro che ho un'ernia da togliere- sono in lista ma non si sa quando sarà.
Il chirurgo a cui spiego i miei malesseri, mi dice che si l'ernia porta dei disturbi ma quelli che riferisco io continueranno poichè non essendo il suo campo mi consiglia di sentire un gastroenterologo.
Arrivo dalla gastroenterologa la quale per fortuna mi visita e crede ai miei malesseri.
La gastroenterologa mi ha prescritto una sfilza di esami sia semplici che invasivi tra cui: esami del sangue ed urine, ci sono un sacco di nomi assai difficili e sconosciuti per me. Per caso si può chiedere delucidazioni in merito qui, in questo forum?
La Tac con contrasto che faro il 25 c.m., e la Colonscopia fissata il 26 c.m.
Per caso si può scrivere di farmaci sempre in questo forum?

Per ora vi Saluto e spero di trovare utili consigli.
Miscia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-01-12, 19:14   #2
silvia87
Reporter

L'avatar di silvia87

Predefinito

Benvenuta nel forum, chiedi pure, riceverai tanti utili consigli!
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-01-12, 22:40   #3
Liv
Tutor

L'avatar di Liv

Predefinito

Cara, benvenuta nel forum!

Il tuo percorso è stato lungo, ma spero che con i prossimi esami che eseguirai tutto sarà chiaro e si arriverà ad una soluzione!

In questo forum è possibile fare il nome dei farmaci e ci si aiuta a districarsi tra i vari termini medici. E possibile anche usare la funzione 'cerca', immettendo una parola chiave ed accedere così alle conversazioni che ci interessano. Inoltre, ogni domanda è la benvenuta, per cui chiedi pure, nel limite del possibile tenteremo di risponderti. Ricordati comunque che nessuno di noi è un medico, per cui non pretendiamo di sostituirci ad essi, ma solo di condividere le nostre esperienze ed aiutarci con i vari piccoli e grandi problemi legati alle nostre patologie!

un caloroso abbraccio e spero a presto!
Vecchio 25-01-12, 11:45   #4
paola84
Reporter

L'avatar di paola84

Predefinito

Ciao Cristina, e benvenuta nel forum anche da parte mia!
Chiedi pure, troverai sempre qualcuno pronto a risponderti con la propria esperienza.
Vedrai che con gli esami prescritti, si arriverà presto ad una diagnosi.
Un abbraccio
paola84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-01-12, 22:17   #5
Archangelo
Reporter

L'avatar di Archangelo

Predefinito

Ciao e benvenuta!
Se dedichi un po' di tempo a curiosare nelle varie sezioni troverai tutte le risposte alle tue domande. Per ogni ulteriore chiarimento siamo comunque tutti qui a disposizione.
A presto.
Vecchio 26-01-12, 00:51   #6
Giorgia75
Occasionale

Predefinito

Ciao Cristina, non sai quanto ti capisco. Ho vissuto la tua stessa situazione. A me è capitato di stare male improvvisamente, perdevo un sacco di sangue. Mi sono precipitata al pronto soccorso e mi hanno mandato via dicendo che sono... emorroidi!
Mi hanno fatto sentire una m...da (scusate il termine!), dicendo che porto via tempo prezioso all'ospedale ecc.

Sarebbe da denuncia. Il giorno dopo sono andata da un altro ospedale e mi hanno trovato il morbo di crohn. Tieni duro!

Un abbraccio, Giorgia.
Giorgia75 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-01-12, 10:28   #7
luchino64
Tutor

L'avatar di luchino64

Predefinito

Ciao cristina, benvenuta nel forum anche da parte mia.

Mi dispiace molto leggere qual' è la tua situazione e quello che hai passato. Vedrai che con tutti questi esami che ti ha prescritto la tua gastroenterologa sia invasivi che non, arriverai presto ad una giusta diagnosi in modo che tu possa curarti in via definitiva ed arrivare ad una completa guarigione. Intanto nelle varie sezioni del forum troverai molti consigli utili per la convivenza con queste patologie e molti utenti pronti a confortarti e a comprenderti.
Adesso ti mando un caro saluto e mi raccomando di farci avere presto tue notizie.

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:51.