Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-10-17, 13:56   #1
Carmencita
Occasionale

Predefinito Attendo operazione

Buongiorno a tutti, vorrei aggiornarvi della mia situazione, l’11 settembre ho compiuto 18 anni, il 29 settembre ho fatto una colon di controllo per poter passare dal reparto pedriatrico a quello degli adulti, al momento della colon mi hanno diagnosticato una stenosi.
Torno a casa dopo la colon e una settimana dopo la colon ho avuto un occlusione, sono stata a pronto soccorso malissimo ma per fortuna mi sono liberata dopo 2 giorni.

Adesso sono sotto cura di cortisone ed attendo i dottori che mi danno la data per l’operazione, il momento che tanto temevo da 5 anni è arrivato, l’operazione, capisco che piangermi addosso non serve a nulla quindi cerco di prenderla quanto meglio possibile anche per non far preoccupare mia madre, spero solo di riuscire ad essere sempre forte e affrontare quest’operazione nei migliori dei modi.
Qualcuno che ha già avuto l’operazione può dirmi qualcosa in più? È tanto brutta? Come sarà la mia vita dopo? Ho solo 18 anni...
Carmencita non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-10-17, 16:21   #2
Luisa76
Reporter

L'avatar di Luisa76

Predefinito

Ciao Carmencita dispiace molto per il periodo difficile che stai attraversando, ma dalle tue parole si intravede anche una ragazza forte e coraggiosa, nonostante la giovanissima età. Io non ho mai subito operazioni di questo genere, ma in questo forum con una ricerca, potrai trovare tante esperienze simili alla tua da cui trarre informazioni.
Ti faccio un grande in bocca al lupo e facci sapere come stai.

Luisa
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-10-17, 00:13   #3
annac
Reporter

L'avatar di annac

Predefinito

Proprio perché hai 18 anni la tua vita dopo sarà bellissima! Auguri e facci sapere.
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-10-17, 11:31   #4
Furiadicheb
Assistente

L'avatar di Furiadicheb

Predefinito

Ciao,
anche a me trovarono una stenosi (sigma ) dopo una colon di controllo, che non riuscirono a valicare.
Venerdì sono tornato proprio da un ricovero di una settimana dove ho dovuto rifare enteroRM e Colon per capire la situazione e studiare questa stenosi. Adesso aspetto gli esiti ma la vedo dura, purtroppo da come ho inteso un'operazione per una stenosi è quasi inevitabile a meno di miracoli veri e propri. Le diltazioni mi dissero che vengono fatte per stenosi di meno di 5 cm solamente. Hai 18 anni continuerai ad avere una vita normalissima, proprio perchè giovane e i tuoi tempi di recupero sono più veloci.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:04.