|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
12-03-08, 21:36 | #1 |
Socio Junior
|
Ciao!
Salve a tutti! Mi chiamo Daniela e sono siciliana. Da meno di un mese ho scoperto di avere la malattia di Crohn. Cercando notizie su questa malattia ho notato questo forum. Spero di poter avere tutte le risposte alle mie domande. A presto e ciao!
|
12-03-08, 21:50 | #2 |
Socio ◊◊
|
Ciao Daniela e ben arrivata tra noi!
Vedrai che ti troverai benissimo con noi, qui potrai imparare tante cose interessanti sul male che ti ha colpito e non solo, quando vorrai parlarci delle tue esperienze e confrontarti con tutti noi saremo lieti di ascoltarti. Che cure stai affrontando al momento? Come vivi questa tua nuova situazione? Cosa fai nella vita? Un grosso in bocca al lupo! |
12-03-08, 22:01 | #3 |
Socio Junior
|
Ciao Hello! Vado avanti di cortisone, Ciproxin, Asacol e Vsl#3, ho l'imbarazzo della scelta non credi? Le mie giornate sono molte impegnate perchè di mattina lavoro e il pomeriggio studio.
|
14-03-08, 00:37 | #4 |
Socio Junior
|
Il GE mi ha detto di prendere tutti questi medicinali, ma è normale? Forse perchè sono all'inizio della malattia?
|
14-03-08, 09:31 | #5 |
Socio Top Poster
|
Il tuo medico ti ha impostato una terapia normale per chi ha appena scoperto di avere questa malattia, e di conseguenza , essere nel pieno della fase attiva. Asacol (mesalazina) farmaco normale per chi ha una patologia, molto probabilmente questo farmaco ti accompagnerà per tanto tempo (a me lo farà per tutta la vita) in quanto ha una funzione antinfiammatoria e antirecidiva (cosi dice il bugiardino).
Cortisone e Ciproxin servono per combattere questa attività della malattia e quando le cose saranno tornate normali, ti verrà detto di non prenderli più. Il vsl 3, fermenti lattici, credo che valga lo stesso discorso appena fatto per cortisone & c. ma questo è a discrezione del medico. |
14-03-08, 20:48 | #6 |
Reporter
|
Ciao Duplex anche da me. Non preoccuparti per i medicinali, come ti ha già detto Francesco, vedrai che ti accompagneranno per tanto tanto tempo. Leggendo i post del forum imparerai che ne esistono tanti tipi diversi e che ognuno di noi segue una terapia specifica. Troverai davvero tante informazioni qua da noi. A risentirci presto nel forum.
|
|
|