Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-03-12, 15:15   #1
boswellia
Occasionale
 
Data registrazione: 08-03-12
Messaggi: 4
Predefinito Vecchia con colite cronica infiammatoria

Buongiorno, sono ELisa ed ho 44 anni con una diagnosi pregressa di colite cronica infiammatoria e intolleranza grave al glutine.
Soffro anche di malattia autoimmune alla tiroide ed alla pelle e sindrome sicca (occhi secchi) e sindrome fibromialgica con cfs senza contare la gastrite cronica ed il reflusso gastrico che negli ultimi anni si sono fatti molto invalidanti.

A presto!
boswellia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-03-12, 22:30   #2
boswellia
Occasionale
 
Data registrazione: 08-03-12
Messaggi: 4
Predefinito

Ciao, mi sono espressa male! Vecchia e' la mia diagnosi di colite e volevo confrontarmi con voi per sostegno e informazioni. Buona notte, elisa
boswellia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-03-12, 23:25   #3
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Benvenuta nel forum, Elisa!
Direi che a 44 anni si è tutt'altro che vecchi...
Anche tu hai un bel pò di patologie tutte assieme, non ci facciamo mancare proprio nulla. La fibromialgia l'ho anch'io, oltre a diverse patologie reumatiche autoimmuni, e ti capisco benissimo. Prendi qualcosa per i disturbi collegati ad essa?
La tua colite ulcerosa adesso è in remissione o no? Che terapia segui?
Immagino che la malattia autoimmune alla tiroide sia la tiroidite di Hashimoto che si associa alle nostre patologie, più frequentemente di altre che colpiscono la tiroide.
La convivenza con diverse patologie è assai difficile poi, quando fra queste, ce n'è una intestinale diventa un pochino più complicato perchè non possiamo assumere tutte le tipologie di farmaci e curarci, a volte diventa difficile.
Spero che il forum possa esserti d'aiuto sia per le informazioni in esso contenute, sia per conforto e aiuto nei momenti bui.

Se ti va, in questa sezione, puoi parlarci di te anche oltre la malattia. Raccontarci cosa fai, quali sono i tuoi interessi, se lavori, sei mamma ecc...

Spero di rileggerti presto e ti mando un abbraccio.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-12, 11:25   #4
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao Elisa, benvenuta nel forum anche da parte mia.
Direi proprio che non sei vecchia a quarantaquattro anni, altrimenti io cosa dovrei dire? A parte gli scherzi, leggo purtroppo che devi convivere con molte patologie e alle volte è difficile ma ce la si può fare. Nel forum troverai molti consigli utili per la convivenza con queste patologie e tante persone pronte a sostenerti.
Se vuoi, sempre in questa sezione, puoi raccontarci qualcosa in più su di te in modo che potremo conoscerti meglio.
Adesso ti mando un caro saluto e spero di risentirti presto.
__________________
Luca

Ultima modifica di luchino64 : 09-03-12 alle ore 11:27 Motivo: ortografia
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-12, 09:36   #5
boswellia
Occasionale
 
Data registrazione: 08-03-12
Messaggi: 4
Predefinito

Ciao e buon sabato!
Grazie per l'accoglienza! ora che ho tempo vi racconto un pochino di me.
Sono erborista, laureata a Milano 10 anni fa ma da qualche anno non lavoro perchè la salute non me lo permette; mi manca moltissimo il mio lavoro ma erano troppi i dolori e la debolezza e la stanchezza che ho dovuto mollare.
Sono sposata da 5 anni ma non ho figli perchè le cure farmacologiche non me lo permettono; l'anno scorso con i miei medici ho provato ad interromperle per qualche mese andando a scalare i farmaci ma ciò ha causato un grave peggiormento di tutto e quindi purtroppo devo rinunciare a questo grande desiderio...
Ho 2 gatti una femmina di 12 anni e un maschio di 4 e vivo nella campagna Novarese. Dopo una vita cresciuta a Milano io e mio marito abbiamo fatto questa scelta per cercare una dimensione più piccola e più facile ed una qualità di vita migliore visto i miei problemi di salute. Qui stiamo bene ed io sono "a casa" perchè è la zona natia di mio papà ed io qui sono sempre stata bene!

Al momento sono in terapia con duloxetina per alleviare la fibromialgia ed eutirox perchè la mia tiroide che prima lavorava troppo (morbo di graves-basedow con ipertiroidismo) ora lavora poco e sto diventando ipotiroidea. Inoltre prendo farmaci per la gastrite cronica con reflusso e soffrendo di emicranie pazzesche all'occorrenza prendo indometacina o triptani.
La mia colite infiammatoria alterna periodi di remissione a periodi di riacutizzazione e quindi devo riprendere gli Asa, sono stata vista all'Humanitas a Milano nell'ambulatorio a noi riservato ed ho trovato molta professionalità ed avanguardia nella cura, ve lo consiglio se siete vicini!
Purtroppo i problemi di stomaco e di intestino limitano molto le cure farmacologiche percui cerco di alleviare i problemi anche con cure non convenzionali tipo fitoterapia, mesoterapia antalgica, agopuntura ed omeopatia.
Per il resto mi occupo della casa e del giardino, che è una grande passione, dove ho un pò di alberi e piante che cerco di seguire un pò senza affaticarmi troppo.
Ultimamente ho sofferto di tunnel carpale bilaterale che ho operato dopo mesi di dolori ingestibili, con un esito molto soddisfacente ma ora sto convivendo con una brutta infiammazione alla cuffia dei rotatori della spalla che dovrò curare con la laserterapia non potendo prendere antiinfiammatori per bocca.
Insomma ogni anno c'è un problema nuovo forse dovuto a tutte le patologie che si insinuano in ogni parte del corpo!
speriamo passi presto il dolore e la limitazione nei vari movimenti!
Per il momento è tutto.
un saluto
Elisa
boswellia non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:49.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.