|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
21-02-16, 23:25 | #1 |
Occasionale
|
Ciao a tutti
Mi chiamo Sabrina ho 34 anni e da quasi un anno sto combattendo contro qualcosa ma non sono sicura ancora che sia RCU.
Nel 2012 ho avuto un primo episodio di diarrea persistente per due mesi con perdite di sangue dopo vari antibiotici il medico di base mi prescrive della mesalazina ( che all'epoca non sapevo che medicinale fosse) e una colonscopia. Risultato della colonscopia colite aspecifica dopo aver preso una confezione di mesalazina il problema è rientrato e io non ci ho più pensato perché stavo bene e la colon era negativa. Il 1 dicembre 2014 partorisco un bambino prematuro di un mese e fortemente sottopeso pesava 2 kg e fino al 7 mese stava crescendo normalmente io avevo cominciato a sentire mal di pancia strani e andavo 3 volte al gg in bagno ma pensavo fosse dovuto alla gravidanza (comunque il bambino sta benissimo, per fortuna!) Da aprile 2015 l'inferno diarrea, sangue non voglio dilungarmi troppo ma fatto sta che sto bene solo se prendo il clipper ma da una seconda colonscopia non è venuto fuori niente se non nell'esame istologico il colon con fibra lievemente dismorfica ma non mi hanno ancora diagnosticato nulla di preciso però uno dei medici mi ha detto che se rispondo bene alla terapia per RCU allora ho la RCU! Volevo tanto sapere se anche a qualcun'altro di voi è successo questo, è possibile avere la RCU senza che venga fuori chiaramente dalla colonscopia? Grazie mille a tutti! |
23-02-16, 15:14 | #2 |
Socio ◊
|
Ciao, la mia storia è simile alla tua. Avevo fatto colonscopie e mi dicevano tutto ok saranno emorroidi, ragadi che si saranno sistemate per frattempo... e colon negativa.
Dopo alcuni anni sono andata avanti così ci è voluto un attacco fortissimo che ha comportato un ricovero di 1 mese in ospedale per arrivare alla diagnosi. Non voglio spaventarti e spero veramente che tu non abbia sta malattia... ma forse è meglio che contatti un ospedale dove seguono le malattie infliammatorie dell'intestino e faccia una visita con qualcuno di competente. |
23-02-16, 21:33 | #3 |
Occasionale
|
Mi sono dimenticata di dirvi che tra i miliardi di esami che ho fatto ovviamente c'era anche la Calprotectina: il valore era di 217; oggi ho visto una nutrizionista e mi ha detto che non è un valore poi così alto, che i malati di MdC hanno valori molto più alti ma quindi la Calprotectina a 217 vuol dire RCU oppure no secondo voi?
Grazie mille! |
24-02-16, 07:12 | #4 |
Occasionale
|
Grazie Roby
Io purtroppo penso proprio di averla anche perché è l'unica spiegazione al fatto che mio figlio sia nato sottopeso e che è da un anno che sto sempre male, intanto con il clipper sto meglio, il 28 di aprile ho appuntamento con l'ambulatorio IBD dell'ospedale della mia città, vi farò sapere cosa mi dicono, grazie mille per il sostegno.
|
21-03-16, 21:12 | #5 |
Occasionale
|
Rieccomi con la diagnosi: RCU
Sono andata in un altro ospedale con i vetrini delle colonscopie per farli rivalutare da un anatomo patologo esperto di IBD e il risultato è stato questo perciò ora faccio a tutti gli effetti parte del club! |
21-03-16, 22:17 | #6 |
Amministratore
|
Ho aggiornato il tuo profilo. Adesso puoi accedere alle sezioni dedicate ai malati di MICI.