Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-11-07, 19:39   #1
vespa73a
Occasionale

Predefinito Presentazione

Ciao a tutti, sono Antonio, e' il primo messaggio che invio,volevo far parte di questo forum perché ho notato che vengono scritte cose molto importanti ed e' bello per persone come noi, con i nostri problemi, trovarsi come dire in una grande famiglia. Vivo a Pont Saint Martin (AO) e dal 2005 ho una colite ulcerosa in fase di attività moderata, ho passato dei momenti terribili che mi facevano pensare che poi tanto moderata non era: diarrea anche 7-8 volte al di', in alcuni casi con sangue, all'inizio ho fatto la cura di cortisone iniziando con tre compresse di deltacortene da 25g al di' per poi a scalare. Come a tanti succede, diminuendo l'effetto del cortisone si ripresentava il problema. Ricordo un periodo, febbre continua: 37-38, perdita peso 10kg, quindi ricovero in ospedale 2-3gg con cortisone per endovena. L'uso prolungato di cortisone mi ha procurato l'osteopenia. Quindi stop definitivo di cortisone. Ho provato la cura con compresse di aziatoprina, ma mi si alzavano alla grande i valori del fegato, quindi stop definitivo. La mia salvezza almeno per il momento, e' arrivata con l'infliximab, da circa 9 mesi faccio una infusione ogni 8 settimane. Questa cura mi fa vivere, sento solo dei dolori alle articolazioni e una specie di stanchezza che si accentua soprattutto nei momenti di rilassamento, ma se restasse sempre cosi' la mia colite io ci metterei la firma. Questa malattia cambia veramente la vita, perché, almeno nel mio caso, ho la consapevolezza che nulla sarà come prima. Attualmente continuo ad assumere pentacol800 sei compresse al di' e una bustina di carbo d3 al di' x mettere a posto la situazione osteopenia. Un saluto a tutti voi.

Ultima modifica di patt : 07-11-07 alle ore 20:58
vespa73a non è connesso  
Vecchio 07-11-07, 21:00   #2
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

Benvenuto Antonio. Come dici tu è bello parlare con persone che possono capire fino in fondo quello che vivi anche tu. Parlaci anche un pò di te, se ti va. Cosa fai nella vita, se hai hobby. Un abbraccio.
Vecchio 07-11-07, 23:11   #3
vespa73a
Occasionale

Predefinito

Ciao, grazie per la bella accoglienza. Io faccio il ferroviere in uno scalo merci che resta proprio ad Orbassano. Non ho tanti hobby, diciamo che ho delle passioni collezionistiche, quella piu' intensa, per il gruppo rock dei Queen. Sono contento di poter far parte di questo forum, cosi' ci si puo' scambiare pareri, opinioni ecc. Grazie, ciao a tutti, a presto.
vespa73a non è connesso  
Vecchio 07-11-07, 23:40   #4
Hello
Socio ◊◊

L'avatar di Hello

Predefinito

Ciao Antonio e come hai stesso sottolineato tu, ben venuto in famiglia!
Hello non è connesso  
Vecchio 09-11-07, 09:32   #5
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Predefinito

Benvenuto nella nostra community. Ti troverai bene. Io sono Sara.
sa87 non è connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:52.