|
Alimentazione Tutto ciò che riguarda la nostra alimentazione. Anche i peccati di gola. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
05-09-11, 14:42 | #1 |
Reporter
|
Gnocchi
Gnocchi di patate... li adoro!
Voi li tollerate? Dite che possiamo mangiarli almeno in piccole quantità? Come li condite? |
05-09-11, 15:43 | #2 |
Reporter
|
Anche io!
Sono farina e patate, forse tra gli ingredienti più innocui per noi, non dovrebbero fare danni. Unico accorgimento è il condimento, Che non sia troppo pesante; io li preferisco con un ragù leggero di carne di manzo e una noce di burro.
05-09-11, 16:57 | #3 |
Tutor
|
Anch'io li adoro! Li ho sempre conditi semplicemente col sugo di pomodoro e non mi hanno mai dato problemi! Se la malattia è in remissione consiglio vivamente gli gnocchi "alla bava", oppure al gorgonzola e noci, o anche con zafferano e funghi porcini...ma senza esagerare!!
05-09-11, 17:53 | #4 |
Reporter
|
Li mangio anch'io senza nessun problema. Con il ragù, con il sugo di pomodoro e basilico, anche in bianco con olio e parmigiano.
Una bontà!
05-09-11, 21:07 | #5 |
Reporter
|
Anche a me gli gnocchi piacciono molto! Non mi fanno assolutamente male però mi riempiono tanto, infatti non ne mangio mai troppi. A dispetto del loro "effetto pieno", però, devo dire che li digerisco molto meglio e molto prima di pasta o riso.
Li condisco con il ragù, oppure anche con semplice pomodoro e basilico, se sto bene sono buonissimi con gamberetti e zucchine, oppure con il pesto alla genovese... Insomma è un alimento molto versatile in cucina!
05-09-11, 22:18 | #6 |
Reporter
|
Fantastico! E' da un po' che non li mangio perchè credevo facessero male essendo un po' pesanti, per questo vi ringrazio delle vostre risposte!
Saretta come sono gli gnocchi "alla bava"? Grazie per i consigli! |
06-09-11, 16:26 | #7 |
Tutor
|
Anche a me i gnocchi piacciono molto, non mi hanno mai dato nessun problema. Li preferisco al ragù, al pomodoro, in bianco conditi con olio e parmigiano oppure sempre in bianco con il burro.
06-09-11, 23:05 | #8 |
Tutor
|
Anche io sono assolutamente pro gnocchi!i miei preferiti sono al ragù ma li digerisco in tutti i modi!
07-09-11, 15:34 | #9 |
Tutor
|
Gli gnocchi alla bava si condiscono con la fontina e la toma fusa! Una delizia!
07-09-11, 16:05 | #10 |
Tutor
|
Adoro gli gnocchi e fortunatamente non mi hanno mai creato problemi, il trucco è di non mangiarne troppi altrimenti mi gonfiano lo stomaco.... il mio condimento preferito è il sugo di pomodoro fresco basilico e un filo d'olio, ma anche il gorgonzola e su suggerimento di Lety li proverò con il pesto!