|
Posta in Arrivo Anche i Visitatori possono intervenire nelle nostre discussioni inviando una eMail. Pubblicheremo in questa sezione, in forma anonima, i messaggi di "generale interesse". Scrivi a: CrohnClub Forum Rispondono gli Utenti Abituali. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
05-09-11, 19:26 | #1 |
Posta in Arrivo
|
RCU, appendicite, peritonite.
Salve, io soffro di rcu, ero incinta al quinto mese di gravidanza quando tutto è andato a rotoli, perchè sono stata operata, avevo dolori fortissimi diarrea liquida e vomito, quando tutto il quadro clinico è precipitato hanno fatto una laparoscopia e l'appendice era completamente andata in peritonite. A chi di voi è mai capitato che la rcu fa infiammare l'appendicite e la porta ad uno stato di peritonite?
|
06-09-11, 13:34 | #2 |
Reporter
|
Carissima,
innanzitutto vorrei davvero esprimerti la mia vicinanza per quanto accaduto, dev'essere stato terribile vivere un'esperienza del genere in gravidanza. Nel cercare di rispondere alla tua domanda, voglio ricordarti che non sono un medico ma solo una donna affetta da Morbo di Crohn, quindi prendimi con le dovute cautele. Per quel che ho potuto verificare nella mia esperienza, episodi come il tuo sono più frequenti nel morbo di Crohn. Ho conosciuto diversi malati che sono arrivati a scoprire di avere il Crohn, durante quella che doveva essere un'appendicectomia, magari arrivando in ospedale gravi a causa di una peritonite. Mi sono informata e ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che, in realtà, anche se in un minor numero di casi, ciò avviene anche nella rcu, in particolare in attacchi acuti. L'infiammazione è talmente forte e aggressiva che fa degenerare l'appendice, prima in appendicite, poi nella ben più grave peritonite. Non sono davvero riuscita a reperire altro sull'argomento e spero di essere stata in qualche modo utile. Un caro saluto
yuna Ultima modifica di yuna79 : 06-09-11 alle ore 22:12 |
|
|