|
Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia cosģ come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali. |
|
Strumenti discussione | Modalitą visualizzazione |
28-04-12, 12:21 | #1 |
Tutor
Localitą: Palermo
|
Dolori e fastidi anali
Ciao ragazzi! Volevo sapere se qualcuno di voi, da quando fa terapia col biologico o affini, ha dolori e fastidi all'ano. Da qualche mese anche se sporadicamente mi vengono delle fitte parecchio seccanti, che mi impediscono alle volte di camminare! Sono passeggere e non durano pił di 30 sec / 1 minuto ma addirittura mi limitano molto nei movimenti! Nell'evacuare ormai non mi sforzo pił, ma dopo 5 anni di scariche sempre liquide, forse ne sto risentendo. Oppure č da collegare al tipo di cura che sto intraprendendo?
|
28-04-12, 15:02 | #2 |
Tutor
Localitą: Corato (BA)
|
Anche io ho spesso sofferto e ancora ne soffro di questi dolori, fastidi all'ano. In particolare queste fitte ripetute di 10/20 secondi, ma abbastanza forti.
Io però penso di escludere che siano legate alla terapia biologica; anzi ti posso dire che da quando sono in cura con il biologico, le fitte in particolare sono scomparse. Prova a parlarne con il tuo ge, per capire se nel tuo caso può incidere la terapia che attualmente stai facendo.
28-04-12, 17:14 | #3 |
Tutor
|
Il mio Ge se l'è appuntato e lo chiama deflaugment anale, ma per il resto per adesso non si è voluto esprimere! Infatti associarlo al biologico sembra strano anche a me, ma è praticamente da lì che è iniziato tutto. Francamente sono un pò perplessa. Vedremo l''evolversi degli eventi. Grazie comunque dell'incoraggiamento. Un abbraccio!
|
01-05-12, 15:24 | #4 |
Occasionale
|
Anche io all'esordio della malattia avevo fitte allucinanti all'ano che duravano qualche secondo ma penso fossero imputabili alle ragadi anali. Dopo man mano che la terapia faceva effetto sono scomparse.
|
04-05-12, 19:37 | #5 |
Tutor
|
Spero non sia il mio caso sinceramente! Mi mancano solo le ragadi e poi abbiamo concluso! Vedo che comunque non sono la sola e questo mi rincuora! Vorrei perņ sapere da voi una cosa in particolare: conoscete qualche metodo per farle "tacere" queste fitte fastidiosissime?
|
06-05-12, 13:48 | #6 |
Reporter
Localitą: Messina
|
Ciao. Anche io ho le stesse fitte. Il mio ge mi vorrebbe fare la rettoscopia ma non me la sento al momento. Troppe cose una dopo l'altra (2 sett ricoverata con anemia e mancava poco che mi facessero la trasfusione; l'intervento di un mese fa) e vorrei stare un po lontana da questi esami! Non credo sia dovuto alla terapia comunque.
Un abbraccio. Angela |
30-04-13, 23:01 | #7 |
Reporter
Localitą: firenze
|
Salve a tuttti, riprendo questo post perchè mi sta capitando la stessa cosa: da quando faccio il biologico ho iniziato ad avere fastidi in zona anale. Premetto che ho una fistola retto vaginale e che ho un setone, ma il fastidio è iniziato dopo il biologico, con forte prurito e dolore.
Il 9 maggio il chirurgo controllerà il setone. Ho avuto la candida e la ge mi ha dato Diflucan. |
|
|