Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-10-07, 23:45   #1
ceborg
Occasionale

Predefinito eccone uno nuovo

Ciao a tutti. Ho 53 anni e da 15 giorni mi è stata diagnosticata la Colite Ulcerosa Cronica.
La terapia che ho iniziato é: Pentacol 800 3 al giorno +1 flaccone di Topster 3mg sospensione rett.
Sono abbastanza demoralizzato ma capisco che me ne devo fare una ragione. Non vi nascondo che ho paura per come potrà essere il mio futuro e per le limitazioni che avrò e che ancora non conosco.
Mi piace sapere che posso dialogare con chi condivide questo mio problema.
Grazie per la vostra disponibilità
ceborg non è connesso  
Vecchio 03-10-07, 00:57   #2
Il_Mariuz
Occasionale

Predefinito

Ciao! Sono un pò più giovane di te, ho 21 anni e da due anni mi è stata diagnosticata la colite ulcerosa!
Come ti avranno già detto i dottori, avrai dei periodi in cui vivi tutto sommato normalmente e purtroppo altri un pochettino più difficili!
Ma non preoccuparti che passano. Leggendo il tuo messaggio ho avvertito molta tensione, molto comprensibile: penso che qui tutti, i giorni successivi dall'aver scoperto cosa si ha, eravamo e siamo ancora preoccupati!
Ma te pensa positivo!
La CU e il morbo di Crohn grazie al cielo, sono curabili in un modo o nell'altro, e le medicine si stan facendo sempre più moderne ed efficaci, per cui vivi serenamente. Nei momenti peggiori, devi contare sopratutto su te stesso! Devi trovar la forza di reagire e non abbatterti, perchè non sei solo, e sopratutto come ho detto prima, passano, come d'altronde tutte le cose.
Ciaoo!
La cura poi è abbatanza standard poi va beh è soggettiva... te seguila correttamente!
Ciao benvenuto tra noi!
Il_Mariuz non è connesso  
Vecchio 03-10-07, 02:28   #3
Hello
Socio ◊◊

L'avatar di Hello

Predefinito

Ciao Ceborg, e ben arrivato! E' ovvio che tu ti senta demoralizzato è da poco che hai scoperto questa malattia e non hai ancora avuto il tempo per metabolizzarla, ma ti assicuro che qui troverai tante risposte e tanti consigli per viverla bene e con lei, la tua vita.
Perchè non è detto che debba essere per forza piena di rinunce e privazioni.
Ancora ben arrivato ed un grande in bocca al lupo!
Hello non è connesso  
Vecchio 03-10-07, 10:41   #4
patt
Tutor

L'avatar di patt

Predefinito

Benvenuto Ceborg, già tutti ricordano il giorno della diagnosi. Stavi male da tanto oppure la diagnosi è stata abbastanza immediata? Come hai detto tu stesso demoralizzarti non serve a nulla anzi.. Quindi forza!
Parlaci anche un pò di te, se ti va, cosa fai nella vita, hai hobby. Un abbraccio.
Vecchio 03-10-07, 20:43   #5
topetta
Reporter

L'avatar di topetta

Predefinito

Benvenuto Ceborg, so cosa stai passando ma ti assicuro che si può riuscire a vivere bene anche con una rcu. Io ci convivo da ben 26 anni, a volte anche io ho momenti di sconforto ma mi rendo conto che ci sono malattie molto peggiori e che, tutto sommato, poteva andare peggio. Coraggio che qui non sei solo

Ultima modifica di patt : 03-10-07 alle ore 22:29
topetta non è connesso  
Vecchio 03-10-07, 21:37   #6
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Predefinito

Benvenuto, io sono Sara e ho il crohn dal 1999. Ho 20 anni ora, fai tu...Forza e coraggio che devi affrontare la malattia serenamente anche se è dura, lo so!
Che fai? Hai famiglia, non so, se vuoi parlaci di te.
sa87 non è connesso  
Vecchio 04-10-07, 09:23   #7
Mirella56
Occasionale

Predefinito

Niente paura dai. Io ho la rcu da 20 anni, ora ne ho 51 e ti assicuro che si vive, certo ci sono periodi un pò neri, ma poi passano, l'importante è vivere la vita in modo normale fare tutto quello che ti va e come dico io non dargli troppa confidenza. Il mio consiglio è quello di seguire sempre le cure senza prendere decisioni personali, magari ad un certo punto ti sembra di non avere più nulla, ma non è vero, la malattia è subdola magari pensi che non ci sia più e invece lei lavora ed un bel giorno si ripresenta in maniera più violenta. Io alcuni anni fa ho fatto questo sbaglio e mi sono ritrovata in ospedale con una brutta riacutizzazione, ma ora sto bene e dopo la lezione non manco una visita dal ge e non dimentico mai le mie medicine. Ciao auguri. Mirella

Ultima modifica di patt : 04-10-07 alle ore 09:47
Mirella56 non è connesso  
Vecchio 06-10-07, 00:09   #8
ceborg
Occasionale

Predefinito

Grazie a tutti, davvero. Capisco che il tempo ci consente di abituarci a tutto e quindi anche alla malattia.
Vi dicevo che ho 53 anni, mi chiamo Cesare e lavoro in Banca. Ho una bella famiglia con 2 splendidi figli, una di 23 anni ed uno di 18. Ho l'hobby della bicicletta, della musica e della chitarra (che suono da cani).
Tornando alle solite questioni. La malattia l'ho scoperta da poco e quello che avverto, oltre ai soliti problemi, è che sono più stanco e mi sento meno energie. Domani è sabato e voglio vedere se riesco a farmi un pò violenza e riprendere la bici o fare una passeggiata. Sono anche un pò giù perchè ho perso alcuni chili (già ero magro prima) e non riesco a riprenderli. Vi ringrazio ancora. A presto.
ceborg non è connesso  
Discussione chiusa

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:10.