Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-05-20, 20:46   #1
igor1234
Occasionale
 
Data registrazione: 08-05-20
Messaggi: 2
Predefinito Buonasera a tutti

Salve mi presento,
mi chiamo Ivan e a breve compirò 39 anni, da un mese circa ho cominciato ad avere disturbi intestinali incessanti che mi hanno portato ad effettuare svariati esami clinici: esami delle feci, eco addome, tac ed infine la colonoscopia con prelievi bioptici in varie parti dell'intestino, il tutto circa due settimane fa. Dalla colonoscopia si evince una colite sx lieve mentre, dall'esame istologico, una colite ulcerosa in lieve attività. Da subito ho cominciato a leggere di tutto sul web rattristandomi abbastanza, pertanto, ho deciso di unirmi a voi in modo tale da poter condividere esperienze e trarne vantaggio gli uni dagli altri. Per il momento la terapia consiste in: Pentacol 800 3 compresse al giorno per 2 mesi, poi 2 compresse al giorno, Dicoflor plus una busta al giorno per 10 giorni al mese, nabutir 2 compresse al giorno per due mesi. Qualcuno sa dirmi se ha già ricevuto cure simili?
igor1234 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-05-20, 16:09   #2
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

La mia terapia di attacco è consistita in quattro pentacol al giorno per molti anni, poi ho assunto cortisonici locali come clismi rettali. I medicinali che prendi tu non li ho mai usati. Ma sono cortisonici?
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-05-20, 18:25   #3
igor1234
Occasionale
 
Data registrazione: 08-05-20
Messaggi: 2
Predefinito

salve, il pentacol lo conosci già, il dicoflor altro non è che un probiotico mentre il Nabutir è un integratore alimentare per le colonopatie, ma nessuno credo sia cortisonico.
igor1234 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-05-20, 12:29   #4
ziotom77
Visitatore
 
Data registrazione: 15-04-20
Messaggi: 27
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da igor1234 Visualizza messaggio
Salve mi presento,
mi chiamo Ivan e a breve compirò 39 anni, da un mese circa ho cominciato ad avere disturbi intestinali incessanti che mi hanno portato ad effettuare svariati esami clinici: esami delle feci, eco addome, tac ed infine la colonoscopia con prelievi bioptici in varie parti dell'intestino, il tutto circa due settimane fa. Dalla colonoscopia si evince una colite sx lieve mentre, dall'esame istologico, una colite ulcerosa in lieve attività. Da subito ho cominciato a leggere di tutto sul web rattristandomi abbastanza, pertanto, ho deciso di unirmi a voi in modo tale da poter condividere esperienze e trarne vantaggio gli uni dagli altri. Per il momento la terapia consiste in: Pentacol 800 3 compresse al giorno per 2 mesi, poi 2 compresse al giorno, Dicoflor plus una busta al giorno per 10 giorni al mese, nabutir 2 compresse al giorno per due mesi. Qualcuno sa dirmi se ha già ricevuto cure simili?
Ciao Igor anche a me a marzo mi è stato diagnosticato una colite ulcerosa lieve/moderata... la mia terapia durata 3 settimane consisteva in 3 cpr di mesavacol al giorno, 2 clisteri di mesalazina al giorno, 1 cpr di esomeprazolo e due bustine di fermenti lattici al giorno... dopo una decina di giorni dal trattamento ho iniziato a stare meglio e dopo le 3 settimane ho iniziato ad andare in bagno 1/2 volte al giorno con feci sempre più consistenti, tant'è vero che il mio GE ha detto di fermarmi con le medicine... alla fine di aprile ho fatto la visita di controllo, il medico mi ha tastato l'addome e mi ha fatto una rettoscopia con uno strumento rigido entrando per 20 cm nel retto (e rispetto alla prima volta questa è stata per nulla dolorosa) e fortunatamente non ha trovato tracce di sangue e muco, ha notato solamente una piccola traccia dell'infiammazione precedente e mi ha detto di prensere 2 supposte di mesalazina al giorno per 15 giorni e poi stop... prossima visita a metà giugno dove dovrò fare gli esami del sangue e quello delle feci...
ziotom77 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:20.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.