|
Sport praticati dai Malati di MICI Sezione dedicata agli sport praticati dai malati di MICI. Confrontiamo le nostre esperienze e gli espedienti per ridurre eventuali limitazioni. Prima di praticare qualsiasi sport o assumere integratori è opportuno consultare il medico curante. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
19-07-12, 15:58 | #1 |
Reporter
|
Pallavolo
Ciao a tutti.
Io sono sempre stata una ragazza molto sportiva, dall'età di sei anni ho iniziato pallavolo e l'ho smessa a 19 per orientarmi e sperimentare un altro sport, ovvero il Karate. Ma quest'ultimo, seppur sia estremamente affascinante e ne fossi caratterialmente portata, mi ha dato delle delusioni da parte dei Mestri, decidendo dunque di smetterlo. Ma la passione per la pallavolo è molto forte, e adesso che ne ho 22 vorrei riprenderla a tutti gli effetti. Il problema è, che dopo le mie due acutizzazioni mi sento molto, ma molto indebolita anche a livello muscolare: vedo che il mio tono muscolare è sceso parecchio, e dove prima era duro come la roccia, adesso sento solo del molliccio..Aiuto! Il punto è che a settembre dovrei riprendere, e sento il fiato veramente molto corto. E la mia paura è di non ritornare più ai livello fisici di un tempo. Cè qualcuno che come me, fà la pallavolo? Mi dite come vi sentite? Un abbraccio a tutti. |
|
|