Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-06-08, 23:57   #1
cqrt74l1
Occasionale
 
Data registrazione: 05-06-08
Messaggi: 4
Predefinito Ciao a tutti, mi chiamo Marco

Salve a tutti, sono nuovo di questo Forum.
Nel 2001 mi è stata diagnosticata una rettocolite ulcerosa e dopo tanti vai e vieni fra visite, colonscopie e rivoveri ospedalieri, finalmente dal 2004 ad un mese avevo trovato la quiete dopo la tempesta. In poche parole da un mese a questa parte ho riavuto una riacutizzazione della colite ulcerosa e tuttora sto avendo dei problemi che fino ad oggi a me erano ignoti, cioè forti dolori alla pancia, crampi e vomito.
Mi hanno prenotato una colonscopia il 13/06/2008 e nel frattempo mi hanno dato una cura a base di mesalazina 5 cpr da 800 mg/dì, 40 mg di Medrol al dì, 150 mg/dì di Azatioprina, un clisma di Clipper da 3g la sera per una settimana, un antibiotico 2 volte al dì per una settimana.
Cari ragazzi vi scrivo perchè mi sento molto depresso per questi problemi che sto avendo.
Grazie a tutti.
cqrt74l1 non è connesso  
Vecchio 09-06-08, 08:19   #2
saram
Socio Assiduo
 
L'avatar di saram
 
Data registrazione: 05-02-08
Messaggi: 84
Predefinito

Ciao cqrt74l1, benvenuto nel forum.
Vedrai che qui con noi starai bene perchè troverai tante persone con i tuoi stessi problemi, sia di salute che morali e potrai confrontarti e passare i momenti più bui in nostra compagnia.
Se ti va parlaci un pò di te.
Un grosso abbraccio.
saram
saram non è connesso  
Vecchio 09-06-08, 10:14   #3
Hello
Socio ◊◊
 
L'avatar di Hello
 
Data registrazione: 18-05-07
Messaggi: 274
Predefinito

Ciao Marco e ben arrivato tra noi!
La scoperta della tua patologia ha cambiato molto il tuo stile di vita? Riesci a parlerne con altri, o sei ancora un pò titubante al riguardo?

In attesa di rileggere i tuoi post, ti faccio un grosso in bocca al lupo, e ti auguro di cuore che questo tuo brutto momento possa passar in fretta, in fine, posso capire la tua depressione, ma come avrai ben capito visitando questo forum, non sei solo e insieme a noi potrai trovare il coraggio e la foza per vivere al meglio questo tuo disagio.
Hello non è connesso  
Vecchio 09-06-08, 11:15   #4
primo1963
Reporter
 
L'avatar di primo1963
 
Data registrazione: 08-08-07
Messaggi: 308
Predefinito

Ciao Marco. E' proprio una malatia strana. Sarebbe curioso sapere come sei arrivato a stimolarla, dopo 4 anni di remissione. Ansia, stress, problemi? Parlaci se ti và.
primo1963 non è connesso  
Vecchio 09-06-08, 11:28   #5
diavolita87
Tutor
 
L'avatar di diavolita87
 
Data registrazione: 28-11-07
Messaggi: 635
Predefinito

Ciao Marco, benvenuto tra noi!

Qui troverai il supporto e la comprensione di cui hai bisogno, tra noi malati é molto facile capirci, perciò, per qualsiasi cosa, non esitare a scrivere qui nel forum.

Ah, mi raccomando, su con la vita, non ti abbattere e non permettere che "lei " vinca!

Un caro saluto!
diavolita87 non è connesso  
Vecchio 09-06-08, 20:29   #6
cqrt74l1
Occasionale
 
Data registrazione: 05-06-08
Messaggi: 4
Predefinito

Come ho già detto, dal 2004 a seguito di terapia con Deltacortene da 25 x 2/dì, sospensioni rettali, Asamax 800 x 3/dì e Azatioprina 50mg x3/dì, finalmente pensavo di aver risolto il problema con la rettocolite. Dal mese di giugno del 2004 mi avevano ridotto la terapia con solo Azatioprina 50mg x3/dì e Asamax 800 x3/dì, fino a quando nel mese di agosto, qualche giorno prima del mio matrimonio, senza il consulto del gastrenterologo ho eliminato totalmente l'azatioprina. Fino qui tutto a posto, problemi zero, sino ad un mese fa, quando tutto pensavo tranne una riacutizazione così forte della malattia.
Di conseguenza il mio stato d'animo è andato piano piano calando, lasciando l'attività fisica, uscite di divertimento e lavoro da parte.

Confermo che la patologia ha cambiato moltissimo il mio stile di vita, perchè mi sono sin da subito sentito diverso dai miei coetanei e non. Purtroppo non ho mai parlato con nessuno di questo patologia, se non con i miei parenti.
cqrt74l1 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:44.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.