|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
08-11-19, 19:07 | #1 |
Moderatore
|
Cyclette che causa sintomi?
Ciao, non sono mai stato molto sportivo, ma vorrei fare un po' di movimento per la salute. L'unica cosa che mi sento di fare è la cyclette (grazie netflix!). Da un paio di mesi riesco a farla una o due volte a settimana. Di solito dopo un paio d'ore che l'ho fatta devo andare in bagno una o due volte (soffro di rcu ma è in remissione da un po'). Non feci molli, ma comunque devo andare.
Spero che questo non mi demotivi. Qualcuno ha qualche esperienza simile? Grazie. |
10-11-19, 20:27 | #2 |
Moderatore
|
A me sinceramente non è mai successo, l'attività fisica ha solo effetti benefici sul nostro intestino e sulle nostre mici. Questa cosa si verifica sempre puntualmente oppure è solo un caso?
10-11-19, 22:21 | #3 |
Moderatore
|
È capitato spesso, quasi sempre.
Ma è anche vero che nelle ultime settimane ho preso un farmaco fitoterapico per la prevenzione della tachicardia. Forse è quello, ho smesso. E ho mangiato un po' troppi kiwi, non fanno bene infatti ho smesso del tutto. E poi forse c'è qualche ragione psicologica: se faccio la cyclette è perché sono a casa e se sono a casa il corpo tende a rilassarsi di più. Insomma, il solito problema del capire cosa succede al nostro corpo. Visto che la tua è l'unica risposta immagino che non sia una situazione comune, quindi probabilmente la cyclette non c'entra. Tengo monitorato e cerco di capire se c'è una relazione o no. Grazie! |
17-02-20, 04:27 | #4 |
Occasionale
|
A me ciclette e tapisroulant fa male tanto... crampi a destra, quindi faccio passeggiate all'aria aperta ma non troppo altrimenti si scatena la lombare... chiedo ma soffrite di mal di schiena forti? In acuto mi par di aver le doglie.
|
|
|