|
Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
02-10-15, 23:23 | #1 |
Occasionale
|
Autodistruzione
Vi vorrei porre questa domanda: vi capita mai di assumere comportamenti autodistruttivi nei confronti di chi vi sta vicino?
A me succede nelle giornate "no", nelle quali il mio pensiero predominante è: perché mi è successo tutto ciò? E me la prendo con la vita... |
03-10-15, 02:03 | #2 |
Occasionale
|
A me capita davvero spessissimo, ci sono giorni nei quali veramente non vorrei essere nei panni di chi mi deve stare attorno. Riesco a trovare il pelo nell'uovo per ogni singola questione, non apprezzo chi mi sta attorno e ciò che fanno per me, ma soprattutto non apprezzo me stessa. Inizio a parlare di quanto tutta la vita faccia schifo, di quanto sia inutile vivere e cose simili, per non parlare di quando penso al futuro e vedo tutto nero, magari tento di pianificare ciò che potrei fare, se ci riuscirò, con la laurea che otterrò e come potrei fare in caso di un trasferimento all'estero ecc., ma vedo c'è ci son sempre troppi punti interrogativi.
Mi accorgo però che è proprio una mia cosa del momento, è come se andassi in giro con un'aura negativa che mi circonda, ed è una cosa abbastanza brutta, però ringrazio di avere una famiglia e dei buoni amici che mi rincuorano sempre. C'è anche da dire che però con tutto lo stress della malattia che abbiamo addosso e con il passare da una cura all'altra, sapere di avere sempre del tempo da dover passare in ospedale e non avere tutta la libertà che altri possono avere influisce abbastanza. Penso anche, ma non ne sono certa, che le medicine influenzino il fattore psicologico e emotivo, tu/voi che ne pensate? |
05-10-15, 16:54 | #3 |
Socio Assiduo
|
Il mio umore è correlato con la malattia, ormai da molti anni. Da quando l'ho scoperta...
|
10-10-15, 17:05 | #4 |
Occasionale
|
Purtroppo sì, noto che mi inalbero facilmente e quella che ne fa le spese è mia madre (che è più disperata di me), è da poco che ho scoperto di avere il crohn e sono in una fase depressiva, tra l'alimentazione completamente cambiata, la perdita del lavoro poche settimane prima di scoprire la malattia ed essere consapevoli di avere una malattia che dovrò subire a vita, bhè meglio non incrociarmi per ora, sono molto intrattabile.
|
12-10-15, 14:00 | #5 |
Occasionale
|
Io da pochi giorni sto valutando di lasciare il mio attuale lavoro, purtroppo. Cerco di nasconderlo agli altri, ma con l'inizio dell'università a breve e lo stress fisico al quale mi sottopone il mio impiego è una scelta che sto seriamente valutando di fare.. L'altra mattina, causa guaio da me commesso e conseguente agitazione seria, ho avuto la prima bussatina, legata allo stress, della RCU che mi diceva "occhio che sono qua". Quindi al momento vedo un po' tutto buio, non ho al momento isterismi ingiustificati ma a volte "lacrimoni" per la situazione.
|
13-10-15, 12:11 | #6 |
Socio Assiduo
|
Io volontariamente ho scelto di non spingermi oltre per la carriera onde evitare stress eccessivo che potrebbe peggiorare la mia situazione. Sono un bel po' frustrato per questo.
|
|
|