|
Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
20-12-05, 00:05 | #1 |
Occasionale
|
Aiuto- Crisi Paradossale Info Su Infliximab
CIAO A TUTTI,
mi hanno diagnosticato il mc nel 1993 mio intestino con alti e bassi è sempre stato abbastanza buono, mai operata e dall 2004 all 'ultima colon di un mese fa è migliorato, le cure , molto altalenanti sono state per lo piu a base di salazopirina e cortisone nei periodi di riacutizzazione. Il problema che mi affligge di più e mi rende questa malattia insopportabile sono i dolori alle ossa, alla schiena principalmente, con interessamneto delle gambe, da nn riiuscire a camminare, e per alzarmi dal letto avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse, con dei dolori allucinanti. Ho imparato a riconoscerli per tempo e alle prime avvisaglie faccio il deltacortene da 25 a scalare, ma ormai è un anno che come lo tolgo riprendono forti e così paticamente a causa dei dolori alla schiena è un anno che nn ho mai, o quasi, interrotto il cortisone, sono fissa a 10 mg. A volte per sospenderlo prendo antidolorifici tipo aulin o aspirina, mi allieviano il dolore per poter vivere e lavorare, ma dopo qualche giorno mi riprendono le scariche di diarrea... e l'umore va sotto i piedi. Anche adesso nn mi muovo. alla visita mi hanno consigliato, per entrambi le affezioni (mc + spondilite anchilosante), la cura con l'infliximab .. sono terrorizzata, per i rischi in gravidanza, nn sono ne sposata ne fidanzata ma visto che la cura dura circa 4 anni, ho 39 anni e ho fatto due conti... nella vita nn si sa mai... sono molto demoralizzata. Vorrei sapere da qualcuno se ha le stesse problematiche , i dolori e la spondilite anchilosante, che mi sta rendendo la vita un'angoscia, a causa dei dolori cammino sempre più "storta", a volte mi fa male anche respirare, e mi vergogno di questa condizione. Sapete se l'infliximab fa passare i dolori? e potrà farmi tornare a fare una vita normale? |
20-12-05, 11:50 | #2 |
Socio Top Poster
|
Aulin e aspirina per NOI sono come VELENO.
Ti consiglio di chiedere al tuo medico che tipo di antidolorifici prendere. Discorso Infliximab: questo nn è un antidolorifico sia chiaro questo, ma dovrebbe aiutarti a migliorare il tuo stato di salute. Prima di iniziare questa cura , ti consiglio di parlarne bene con il tuo gastro e con il tuo Ginecologo.. solo loro possono darti tutti i chiarimenti che hai bisogno. In bocca al lupo, ciao. |
20-12-05, 15:34 | #3 |
Socio Senior
|
Sottoscrivo quanto dice Francesco: io per una bustina di Aulin sono andato in emorragia interna! Gli unici antiinfiammatori concessi sono i non FANS, cioè il cortisone.
Suggerimento a tutti i partecipanti al forum: nel massimo rispetto dell'anonimato, potete magari indicare in quale regione vivete; questo potrebbe facilitare contatti magari via e-mail tra "vicini di ospedale". Io e Francesco che siamo di Torino e cintura ci siamo scambiati info sui notri terapeuti. |
|
|