|
Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
21-06-10, 21:21 | #1 |
Occasionale
|
Malessere generale
Ciao a tutti,
ho già scritto recentemente sulla mia situazione. Sono riuscita ad ottenere una visita di controllo al sant'Orsola per il 28 luglio, e non mi rimane che attendere. Ora non vedo più sangue e muco, ma sono tornata alla stitichezza, sono spesso stanca e non mi riconosco più; avevo sempre tanta forza e ora invece sento che qualcosa è cambiato. Io non so se adesso è solo la paranoia, ma mi sento spesso gli occhi tanto stanchi, ho spesso dolori tipo influenzali, e nausea. Magari è stato solo il cambio di stagione, ma sento veramente ogni tanto gli occhi cedere... e mi sento spesso la testa calda. Spero veramente di uscire prima o poi da questa situazione di dubbio, per il momento aspetto il 28 luglio, e chissà, magari avrò qualche informazione in più. Il mio era uno sfogo, so che potete capire, in questo momento non ho molte persone con cui sfogarmi, perchè molti compresi i miei pensano che sia tutta colpa dell'ansia e che mi sia fissata. Spero che sia così. Era solo uno sfogo, e questa cosa degli occhi mi preoccupa molto. Un grazie a tutti coloro che hanno condiviso adesso i miei pensieri. |
21-06-10, 23:33 | #2 |
Reporter
|
Il malessere generale, può essere provocato da molte cose.
A me il Crohn, e non solo a me se leggi nel forum, porta malessere generale e sopratutto stanchezza fortissima nei periodi di attività. Prima della diagnosi ricordo che ero così stanca che avrei dormito 24h su 24h. Questo però non significa che persone non affette da IBD non sperimentino periodi forte stanchezza e malessere. Considera poi che hai avuto problemi intestinali, con perdite di sangue, che di sicuro non aiutano il benessere generale di una persona a prescindere da quale sarà diagnosi, che spetta ai medici. Mi dispiace che non ti senta supportata dalla famiglia, ma forse lo fanno per non far allarmare ancora di più, il modo magari è sbagliato, ma potrebbe essere difficile per loro accettare una tua eventuale malattia e quindi reagire con una specie di negazione? Sai, è molto facile imputare tutto allo stress, riversare sulla psiche. Stai facendo ciò che va fatto per comprendere quello che sta accadendo. Perciò sei già ad un buon livello di consapevolezza e non è poco. Vedrai che al S'Orsola ne verranno a capo e non pensare che debba per forza essere un' IBD. Il 28 luglio non è vicino ma neppure lontanissimo. Cerca di riguardati e di mantenere il più possibile un atteggiamento positivo. Capisco che questo limbo, questa situazione di malessere senza nome sia difficile ma non bloccare la tua vita. Maria Grazia |
22-06-10, 10:19 | #3 |
Tutor
|
Questa condizione di malessere generale, può essere un classico sintomo di una IBD in fase attiva, oppure se le perdite di sangue sono state durature e copiose, possono averti portato ad una leggera anemia, ed ecco che così si manifesta questa stanchezza. Può anche essere però una forma influenzale, visto che ci sono dolori tipo ossa rotte, nausea e sensazione di testa calda che potrebbe voler dire, avere qualche linea di febbre. In attesa del giorno della visita all' ospedale Sant' Orsola se vuoi stare più tranquilla, potresti chiedere informazioni al medico di base che senz' altro ti rassicurerà, comunque non preoccuparti che non sarà nulla di serio, a chi non capita nella vita un periodo di malessere?
Luca. |
28-06-10, 17:11 | #4 |
Tutor
|
La stanchezza, la voglia di far niente se non stare sdraiati tutto il giorno, sono delle manifestazioni che il tuo organismo esterna in concomitanza alla fase di attività della patologia. Pur non notando più sangue nè muco, potresti, essere diventata un po' anemica dopo le perdite di sangue oppure aver avuto una temporanea sindrome influenzale.
Non abbatterti, ho sentito parlare molto bene del S. Orsola come centro di gastroenterologia. Già capire di che si tratta e dare un nome al problema è un notevole passo avanti. L'ansia ci può stare in quanto sei in attesa di una diagnosi, ma penserei più alla stanchezza come risposta fisiologica del tuo organismo alla "tempesta" passata. Se vuoi dopo facci sapere come va e cosa ti hanno detto. |
29-06-10, 21:16 | #5 |
Occasionale
|
Grazie a tutti per le vostre risposte.
Adesso la stanchezza mi è un po' passata e molto probabilmente si è trattato di un leggero virus influenzale. Tuttavia non mi sento comunque al massimo, ho un po' di stitichezza gonfiori e pure qualche problema urinario tipo stimolo continuo. Non so se questo possa essere legato all'intestino, adesso farò le analisi delle urine e vedrò, più controllerò l'anemia. Sono stata molto gonfia in questi giorni e ho avuto dolori in basso al ventre destro... scusate lo sfogo, ma non riesco a venirne a capo, continuo a non stare benissimo e sento che che comunque continua ad esserci qualcosa che non va. Mi sembra strano che una ibd ipotetica possa causare stitichezza. Quando avevo perdite di sangue avevo una simil-diarrea, e muco. Adesso prevale il sintomo opposto. Vi farò sapere, la mia visita al Sant'orsola è ancora lontana. A presto e sono ben accetti commenti e suggerimenti. Grazie a tutti. eleonora |
|
|