Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-11-11, 11:45   #1
superkonny
Occasionale

Predefinito Ciao a tutti

Ciao a tutti, sono una ragazza di 30 anni, è da 1 anno che mi hanno diagnosticato il Morbo di Crohn e tutt'ora sono in cura. Sono qui per leggere informazioni riguardo ai sintomi e alle cure che ci sono.
Grazie in anticipo per la Vostra disponibilità.
Buona giornata.
superkonny non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-11-11, 13:36   #2
Adele
Socio ◊◊◊◊

L'avatar di Adele

Predefinito

Benvenuta in questo forum. Avrai sicuramente visto che offre tanto, sia come informazioni sulle nostre patologie sia come supporto morale.
Però è molto importante anche la tua esperienza ed è per questo che ti invito a dirci come affronti questa malattia e che cure fai.
Se vuoi puoi anche raccontarci qualcosa su di te e sui tuoi interessi.
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-11-11, 18:09   #3
superkonny
Occasionale

Predefinito

Sono Silvia. I problemi legati alla malattia si sono scatenati circa 2 anni fa (dissenteria ogni 2/3 giorni, sempre coliche intestinali ecc...). Nel frattempo mi stavo curando per problemi alla tiroide (ipotiroidismo), perciò sembrava fosse una semplice colite/colon irritabile (detto da un gastroenterologo e dottore di base). Sistemati in pochissimo tempo i valori della tiroide, i problemi intestinali non passavano. Contattato nuovamente il gastro che mi diceva di stare tranquilla e basta, poi ho provato una cura omeopatica (6 mesi) ma ho speso solo un sacco di soldi senza risolvere nulla.
Cambio gastroenterologo ma oltre a darmi le pastiglie e dirmi di mangiare una brioches in più non ha fatto altro, perchè in quel periodo perdevo 1 kg al mese e la giornata di dissenteria mi veniva ogni 15/20 gg.
Indignata dall'operato di questi medici cambio nuovamente gastro e finalmente trovo un medico competente (all'ospedale Sacco a Milano) che mi fa fare una serie di esami e a novembre dell'anno scorso mi diagnostica il morbo di Crohn. Inizio subito con delle pastiglie di Rafton ma passati 5/6 mesi circa nessun risultato, ora prendo Cortisone e Azatioprina.
Sono in attesa di avere una svolta decisiva sulla malattia (piccoli miglioramenti li ho avuti ma proprio piccoli) ma so che la terapia è lunga.
Per combattere la malattia bisogna anche essere sempre positivi, però purtroppo non lo sono molto o meglio, non lo sono tutti i giorni, perchè lo stile di vita mi è cambiato molto e il fatto di essere sempre stanca e avere mille disagi, non riuscire a gestire la propria giornata come si vuole ti demoralizza parecchio. Direi SANTA PAZIENZA non abbandonarmi!
Grazie ancora a voi del forum.
superkonny non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:04.