|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
12-07-12, 13:10 | #1 |
Occasionale
|
Alfema - ciao a tutti
Ciao a tutti,
non so ancora quanto sarò presente nel forum, ma l'idea di iscrivermi mi faceva sentire un pò meno solo... Ho una diagnosi di Crohn dal 2009, probabilmente covata da altri 15 anni, a breve dovrò operarmi sembra. Probabilmente questo autunno. Il tratto interessato era solo la valvola ileo-cecale, ma ora una fistola ha condotto fino al colon, sembra solo qualche cm. Il chirurgo mi dice che forse si riesce a fare tutto senza stomia, perchè sono pochi (50 cm sono pochi??) i tratti da tagliare, ma che più probabilmente sarà necessaria la stomia visto che i tratti sono 2 o 3. Terrorizzato no, ma preoccupato sì. Spero di trovare qui risposte e magari un pò di supporto morale da chi ci è già passato! |
26-07-12, 00:19 | #2 |
Reporter
|
Ciao e benvenuto nel forum!
Vedrai che qui troverai molte discussioni interessanti e molte esperienze che ti potranno magari essere utili. Sono in molti ad avere subito interventi e alcuni hanno addirittura descritto passo passo la loro avventura. In effetti come tu dici trovandosi qui si ha netta l'impressione di non essere soli e incompresi, ma di avere almeno una valvola di sfogo, qualcuno che sa bene cosa stiamo passando. Se ne hai voglia puoi raccontarci un po' della tua vita al di fuori della malattia. Ti faccio un enorme in bocca al lupo per l'intervento, e spero di risentirti presto e con buone notizie.