|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
18-08-19, 18:11 | #1 |
Occasionale
|
Fermenti latticiper la rcu
Ciao a tutti ho 39 anni e ho avuto 3 casi di colite ulcerosa causata da eventi stressanti e dopo l'ultima a novembre mi hanno diagnosticato la rcu. Ho preso un mese di clipper (beclometasone) e sono tornato in forma. Adesso prendo a vita 2 compresse di mesavancol (mesalazina) da 1200. Mi chiedevo una cosa siccome ci sono momenti in cui ho una piccola forma di colite o forse solo diarrea nonostante il mesavancol secondo la vostra esperienza quali sono i migliori fermenti lattici per la rcu? io ho usato inutilmente enterolactis, vsl3,bactopral, e gli unici che sembrano avermi fatto qualcosina sono della linea formidable.
Secondo voi per chi soffre di rcu quali sono i migliori secondo la vostra esperienza? |
20-08-19, 18:37 | #2 |
Reporter
|
Io ho usato e uso con successo vsl#3. Li ho presi per un lungo periodo, tre o quattro mesi, e ogni tanto li prendo per prevenzione. Sono in bustine da prendere la mattina a digiuno. Unico difetto, è caro. Venti euro mi sembra per dieci bustine, ma forse sono di più non mi ricordo
|
27-08-19, 18:17 | #3 |
Moderatore
|
Anch’io uso spesso VSL3, a volte Enterolactis Plus cp. e in genere mi giovano 🙂
|
08-09-19, 01:38 | #4 |
Occasionale
|
Hanno dato anche a me l'enterolactis ma ho anche usato il prolife ma devo dire che non mi hanno dato molto beneficio, l'unica cosa che mi dava un po' di sollievo era il clipper.
|
|
|