Crohn Club Forum

SI INFORMANO ISCRITTI E VISITATORI CHE DAL 20 LUGLIO 2025 IL CROHN CLUB FORUM CHIUDERA’.

.. ... ... Il CrohnClub Forum è online dal 20 luglio 2005, ma tutto ha un inizio ed una fine ed è quasi giunto il momento di prepararsi alla chiusura del nostro CLUB. 
 In una apposita discussione pubblica esamineremo i motivi della chiusura, ricorderemo quanto fatto in questi venti anni di attività e ci scambieremo saluti e abbracci… in un lungo saluto che durerà un anno, sino al ventesimo Compleanno del nostro FORUM.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-01-20, 00:32   #1
Baronerosso09
Occasionale
 
Data registrazione: 01-01-20
Messaggi: 3
Predefinito Crohn a 40 anni

Ciao, mi chiamo Simone, vivo a Padova. Diagnosticato MDC a luglio. In realtà penso di averlo da molti più anni quando ancora nel 2013, dopo anni di dolori alla parte destra,fui operato di gangrena all'appendice con anche conseguente rimozione di 6cm di colon. Tutto bene fino a luglio di quest'anno... Quando dopo frequenti scariche di diarrea feci esami per il sangue occulto con esito positivo. Da lì accertamenti con colonscopia. Sospetto Crohn disse il GE. All'esito della biopsia della colonscopia fu confermato il Crohn con mio grande rammarico. Il GE mi suggeri terapia di mesalazina 800gr x tre volte al giorno. Da allora tutto bene. Ho una sintomatologia molto poco invasiva. Fra gli esami di accertamento anche una entero RM che ha confermato la localizzazione. Ad oggi ho qualche scarica, leggero fastidio parte destra e gonfiore dopo i pasti. Il GE suggerisce di integrare con basso dosaggio di cortisone per 6 mesi. Inizio settimana prossima, voglio prima far passare le festività natalizie. Ah quasi mi dimenticavo... A me non mi hanno indicato nessuna dieta! Strano perché qui sembra tutti ne stiano seguendo una.
Baronerosso09 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-01-20, 01:40   #2
bema71
Visitatore
 
Data registrazione: 14-04-10
Messaggi: 27
Predefinito

Ciao Simone, sono 25 anni che chiedo ai numerosi GE che ho incontrato in ospedale quale dieta seguire. La risposta è sempre la stessa, nessuna limitazione, suggeriscono solo di limitarsi con i cibi piccanti. Io, che amo i cibi piccanti, in realtà non mi nego nemmeno quelli, senza comunque (quasi) mai esagerare...
bema71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-01-20, 08:22   #3
Baronerosso09
Occasionale
 
Data registrazione: 01-01-20
Messaggi: 3
Predefinito

Ma tu che cosa hai fatto per essere un remissione da così tanti anni? Che cure?
Baronerosso09 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:53.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.