|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
13-11-08, 18:30 | #1 |
Occasionale
|
Presentazione
Ciao a tutti, sono Paola di Milano, sono del '67 e mi hanno diagnosticato la colite ulcerosa nel 1993, ad oggi e' in remissione da circa 4 mesi, ma da un mese ho dei problemi abbastanza pesanti per quanto riguarda la spondilite sacro iliaca, in ospedale mi hanno proposto l'imfliximab, ma sono indecisa per quanto riguarda gli effetti collaterali. Un abbraccio a tutti, perche' solo le persone nelle mie condizioni mi possono capire.
|
13-11-08, 19:46 | #2 |
Reporter
|
Ciao Paola! Benvenuta! Anche io sono di milano e ho la rcu. In che ospedale sei in cura? Cosa fai di bello nella vita? Un bacione!
|
13-11-08, 20:19 | #3 |
Socio ◊◊
|
Ciao Paola e ben arrivata tra noi.
Son certo che qui con noi ti troverai bene, il forum è pieno di discussioni utili e interessanti. Quando vorrai raccontarci un pò di te e delle tue esperienze, noi saremo lieti di ascoltarti. Un grosso in bocca al lupo, a presto. Ciao |
20-11-08, 19:04 | #4 |
Occasionale
|
Sono in cura c/o l'ospedale Sacco e sono un'impiegata.
Vi abbraccio. Paola. |
21-11-08, 07:58 | #5 |
Socio Top Poster
|
Ciao Paola e ben arrivata. I dubbi e le paure che hai a riguardo del Remicade-Infliximab sono più che giustificate ma se hai voglia di curiosare un po' nel forum troverai tante discussioni a riguardo che, insieme a dei documenti che potrai trovare nella sezione apposita (alcuni scritti proprio da un GE del Sacco) daranno risposta a tutte le tue perplessità. Ciao e buona giornata.
|
21-11-08, 12:15 | #6 |
Reporter
|
Ciao, bentrovata. Sono certo che nel forum ti troverai bene, soprattutto con persone che capiscono i problemi, vivendoli direttamente.
|
21-11-08, 16:51 | #7 |
Occasionale
|
Grazie del sostegno Francesco mi documenterò, Primo 63 piacere di conoscerti. Sono le prime volte che scrivo, quindi sono un po' imbranata, speriamo col tempo di prendere un po' più di confidenza. Vi auguro tante cose belle e... a risentirci.
|
24-11-08, 17:03 | #8 |
Socio ◊◊◊◊
|
Ciao carissima,
anche se non ci sono da moltissimo anche io ti do un saluto di benvenuto in questo forum. Vedrai che ti troverai bene perchè riuscirai a trovare molte discussioni alla tua domanda. Sò che non è facile iniziare queste nostre cure e ti capisco ma devi fatti forza. Io da ieri ho iniziato a fare la cura con immunosoppressori. Cerco di essere il più possibile ottimista perchè anche questo fa bene alla nostra patologia. Un caro abbraccio. Alice |
24-11-08, 20:55 | #9 |
Occasionale
|
Anche io dovrei iniziare la cura che stai facendo tu e, come dicevo agli altri ragazzi/e ho un po' di timore per quanto riguarda gli effetti collaterali, ma penso che quanto prima iniziero' anche io, visto che i dolori alla schiena aumentano giorno per giorno.
Per quanto riguarda l'umore, hai perfettamente ragione, anche se si fa una fatica a non pensarci. Qualche anno fa un gastroenterologo occasionale mi ha mandato da una psichiatra perche' era convinta che per curare la nostra patologia, bisognava curare prima i pensieri negativi... come aveva ragione, dopo una cura di un mese circa col Prozac, io mi sentivo un'altra persona e la rcu e' andata in remissione per un paio d'anni, poi non ho piu' continuato per ovvi motivi. Un abbraccio. |
|
|