![]() |
Ciao
Ciao, volevo chiedere ai malati da morbo di crohn le terapie che stanno seguendo... Io, o meglio, mia mamma, non riesce a trovarne una...
|
Ciao Marco benvenuto. :D E' tua mamma l'ammalata? Posso dirti la nostra terapia ma putroppo, come ben saprai, non può essere uguale per tutti. Comunque, mio figlio fa Pentasa, Flagyl e Dicoflor 60. Tua madre cosa prende?
|
Al momento ASACOL e AZATIOPRINA...ho smesso da poco il DELTACORTENE (cortisone). Ma il mio gastro ha intenzione di rifarmi l'INFLIXIMAB...tu?
|
Anche lai prende l'AZATIOPRINA...Il deltacoltene non lo prende più da un'anno... Mentre l'INFLIXIMAB lo sta ancora facendo, ma i medici pensono di toglierlo... In più prende il questran...
|
Ciao
La vostra alimentazione è cambiata di molto con queasta malattia?!
|
Niente fibre o scorie, niente glutine e per un lungo periodo neanche latte, uovo o loro derivati.( si pensava ad un'intolleranza alimentare)
|
Re: Ciao
Citazione:
Per certi versi la mia alimentazione adesso è più sana ed equilibrata, però certi alimenti non li tollero più. Anche per effetto delle operazioni subite non digerisco più i formaggi ed i cibi troppo grassi. Ultimamente mi disturbano gli zuccheri. |
risp
Capisco.. Anche mia mamma dopo l'interveno ha diversi disturbi alimentari... Come ben sai l'ileo è la parte dell'intestino che assorbe la vitamina B12 (e molte altre) in più assorbe anche la bile,la quale è indispensabile per la digestione dei lipidi, rientrando così, dopo l'assorbimento da parte dell'ileo, in quel processo che si chiama "ciclo eterno epatico"; perciò dopo l'asportazione della parte dell'ileo diventa tutto più difficile...
|
Non avevo capito che è tua mamma ad avere il crohn....e tu sei molto caro...Si anche la mia alimentazione è cambiata tanto, mangio sempre senza grassi. E pochi dolci...
|
Grazie... Bè come sai questa malattia sotto molti aspetti è orrenda e un figlio non può far altro che stare vicino alla persona cara, vedendola soffrire e sperare... E' ormai da tempo che sto "studiando" questa malattia, con la speranza che, un giorno si riesca a trovare un rimedio.. Te se malata?!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:58. |