|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
02-10-05, 16:28 | #1 |
Socio Assiduo
|
Ciao
Ciao, volevo chiedere ai malati da morbo di crohn le terapie che stanno seguendo... Io, o meglio, mia mamma, non riesce a trovarne una...
|
02-10-05, 16:32 | #2 |
Vice Amministratore
|
Ciao Marco benvenuto. E' tua mamma l'ammalata? Posso dirti la nostra terapia ma putroppo, come ben saprai, non può essere uguale per tutti. Comunque, mio figlio fa Pentasa, Flagyl e Dicoflor 60. Tua madre cosa prende?
|
02-10-05, 16:34 | #3 |
Reporter
|
Al momento ASACOL e AZATIOPRINA...ho smesso da poco il DELTACORTENE (cortisone). Ma il mio gastro ha intenzione di rifarmi l'INFLIXIMAB...tu?
|
02-10-05, 16:41 | #4 |
Socio Assiduo
|
Anche lai prende l'AZATIOPRINA...Il deltacoltene non lo prende più da un'anno... Mentre l'INFLIXIMAB lo sta ancora facendo, ma i medici pensono di toglierlo... In più prende il questran...
|
02-10-05, 16:48 | #5 |
Socio Assiduo
|
Ciao
La vostra alimentazione è cambiata di molto con queasta malattia?!
|
02-10-05, 16:51 | #6 |
Vice Amministratore
|
Niente fibre o scorie, niente glutine e per un lungo periodo neanche latte, uovo o loro derivati.( si pensava ad un'intolleranza alimentare)
|
02-10-05, 16:52 | #7 | |
Amministratore
|
Re: Ciao
Citazione:
Per certi versi la mia alimentazione adesso è più sana ed equilibrata, però certi alimenti non li tollero più. Anche per effetto delle operazioni subite non digerisco più i formaggi ed i cibi troppo grassi. Ultimamente mi disturbano gli zuccheri. |
|
02-10-05, 16:58 | #8 |
Socio Assiduo
|
risp
Capisco.. Anche mia mamma dopo l'interveno ha diversi disturbi alimentari... Come ben sai l'ileo è la parte dell'intestino che assorbe la vitamina B12 (e molte altre) in più assorbe anche la bile,la quale è indispensabile per la digestione dei lipidi, rientrando così, dopo l'assorbimento da parte dell'ileo, in quel processo che si chiama "ciclo eterno epatico"; perciò dopo l'asportazione della parte dell'ileo diventa tutto più difficile...
|
02-10-05, 17:17 | #9 |
Reporter
|
Non avevo capito che è tua mamma ad avere il crohn....e tu sei molto caro...Si anche la mia alimentazione è cambiata tanto, mangio sempre senza grassi. E pochi dolci...
|
02-10-05, 17:27 | #10 |
Socio Assiduo
|
Grazie... Bè come sai questa malattia sotto molti aspetti è orrenda e un figlio non può far altro che stare vicino alla persona cara, vedendola soffrire e sperare... E' ormai da tempo che sto "studiando" questa malattia, con la speranza che, un giorno si riesca a trovare un rimedio.. Te se malata?!
|
|
|