Crohn Club Forum

Crohn Club Forum (http://www.crohnclub.it/forum/index.php)
-   Presentazioni (http://www.crohnclub.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Presentazione (http://www.crohnclub.it/forum/showthread.php?t=19412)

Nene87 04-07-16 15:48

Presentazione
 
Salve a tutti. Mi chiamo Irene ho 28 anni e sono affetta dalla mallatia di crohn diagnosticata nel 2005.
Mi sono iscritta in questo forum solo ora, un po' per vergogna e perché di solito non esterno molto, almeno verbalmente. In questi anni di malattia, il mio carattere è cambiato molto ed ho avuto non pochi disagi... dalla perdita del lavoro (anni fa), alla conclusione di una relazione amorosa durata due anni, in più non avevo l'efficacia delle terapie e medicine, che in fine mi ha portata al punto di sottopormi all'operazione. Tutt'ora, dal 2011, ho l'ileostomia. Nello stesso anno dell'operazione, è subentrata l'ansia con attacchi di panico frequenti, che in fine mi hanno portata a dover prendere degli ansiolitici e fare sedute in psichiatria. Tutt'ora, ogni tanto per quanto vada meglio la salute, ho ancora dell'ansia e mi porto addosso la fatica (che sento tutt'ora), degli anni di inefficacia delle terapie.
Mi piacerebbe scambiare con voi opinioni, scambi di idee, esperienze e perché no, consigli ecc. sulla vita quotidiana delle persone come noi con il crohn.
Grazie a tutti dell'attenzione :)

Furiadicheb 04-07-16 19:43

Ciao Irene,
che dire, è un pò la psicologia di tutti questa, sono situazioni che prima o poi attaccano tutti coloro che hanno un Crohn di grado medio-elevato. In fondo siamo umani e soffriamo anche mentalmente quando la nostra vita sembra andare a rotoli. Sicuramente però il Crohn ti avrà insegnato qualcosa, se guardiamo bene oltre alle sofferenze porta anche grandi insegnamenti di vita.

Nene87 04-07-16 19:56

Si, ma ho ancora un sacco di domande che resteranno tali mi sa... visto che su questa malattia si sa poco.

Furiadicheb 05-07-16 13:51

Alla fine alcune domande non serve nemmeno abbiano risposta.
Cerca solo di migliorare la tua psicologia, insomma, nonostante il Crohn vivi la tua vita il massimo che puoi, non lasciarti limitare, tanto poi i problemi non sono evitabili e fanno parte di tutti noi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:46.

Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2025, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.