Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-07-16, 15:48   #1
Nene87
Socio Junior

Predefinito Presentazione

Salve a tutti. Mi chiamo Irene ho 28 anni e sono affetta dalla mallatia di crohn diagnosticata nel 2005.
Mi sono iscritta in questo forum solo ora, un po' per vergogna e perché di solito non esterno molto, almeno verbalmente. In questi anni di malattia, il mio carattere è cambiato molto ed ho avuto non pochi disagi... dalla perdita del lavoro (anni fa), alla conclusione di una relazione amorosa durata due anni, in più non avevo l'efficacia delle terapie e medicine, che in fine mi ha portata al punto di sottopormi all'operazione. Tutt'ora, dal 2011, ho l'ileostomia. Nello stesso anno dell'operazione, è subentrata l'ansia con attacchi di panico frequenti, che in fine mi hanno portata a dover prendere degli ansiolitici e fare sedute in psichiatria. Tutt'ora, ogni tanto per quanto vada meglio la salute, ho ancora dell'ansia e mi porto addosso la fatica (che sento tutt'ora), degli anni di inefficacia delle terapie.
Mi piacerebbe scambiare con voi opinioni, scambi di idee, esperienze e perché no, consigli ecc. sulla vita quotidiana delle persone come noi con il crohn.
Grazie a tutti dell'attenzione
Nene87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-07-16, 19:43   #2
Furiadicheb
Assistente

L'avatar di Furiadicheb

Predefinito

Ciao Irene,
che dire, è un pò la psicologia di tutti questa, sono situazioni che prima o poi attaccano tutti coloro che hanno un Crohn di grado medio-elevato. In fondo siamo umani e soffriamo anche mentalmente quando la nostra vita sembra andare a rotoli. Sicuramente però il Crohn ti avrà insegnato qualcosa, se guardiamo bene oltre alle sofferenze porta anche grandi insegnamenti di vita.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-07-16, 19:56   #3
Nene87
Socio Junior

Predefinito

Si, ma ho ancora un sacco di domande che resteranno tali mi sa... visto che su questa malattia si sa poco.
Nene87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-07-16, 13:51   #4
Furiadicheb
Assistente

L'avatar di Furiadicheb

Predefinito

Alla fine alcune domande non serve nemmeno abbiano risposta.
Cerca solo di migliorare la tua psicologia, insomma, nonostante il Crohn vivi la tua vita il massimo che puoi, non lasciarti limitare, tanto poi i problemi non sono evitabili e fanno parte di tutti noi.
Furiadicheb non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:58.