![]() |
Presentazione
Salve a tutti, mi chiamo Michele, vivo a Roma, da poco ho ricevuto la diagnosi definitiva di rettocolite ulcerosa. Sono spaesato e un po' impaurito perché non so come affrontare la malattia. Spero questo forum possa essermi di aiuto. Grazie
|
Ciao Michele e benvenuto tra noi. Essere impauriti è normale, succede a tutti. Vedrai che imparerai a prendere le misure di questa malattia. Ma dicci di più. Ti hanno fatto la colonscopia? E che terapia ti hanno dato al momento?
|
Si ho fatto colonscopia con biopsia la diagnosi indica con probabilità che trattasi di retticolite ulcerosa. Prendo pentacol 800 3 volte al dí asacol 1 gr prima di addornentarmi e proctasacol gel una volta al di.
Ho cambiato alimentazione eliminato caffè, pasta, pane privilegio pesce e carne bianca poca verdura e frutta con moderazione. Prendo anche gemmiderivati. Sto cercando un nutrizionista e un centro affidabile pensavo al reparto di gastroenterologia di tor vergata. |
Vedrai che il nutrizionista ti darà buoni consigli. E vedrai che piano piano imparerai a conoscere gli alimenti che il tuo intestino tollera. Ad esempio la mia rcu non disdegna il pane abbrustolito. Lo scaldo in forno o nel tostapane e me lo godo, spesso con un goccino di miele o di marmellata, proprio un velo, ma che mi fa felice la mattina! Coraggio, la vita è bella!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:18. |
Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2025, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.