|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
04-10-17, 10:46 | #1 |
Occasionale
|
Presentazione
Salve a tutti, mi chiamo Michele, vivo a Roma, da poco ho ricevuto la diagnosi definitiva di rettocolite ulcerosa. Sono spaesato e un po' impaurito perché non so come affrontare la malattia. Spero questo forum possa essermi di aiuto. Grazie
|
04-10-17, 18:42 | #2 |
Reporter
|
Ciao Michele e benvenuto tra noi. Essere impauriti è normale, succede a tutti. Vedrai che imparerai a prendere le misure di questa malattia. Ma dicci di più. Ti hanno fatto la colonscopia? E che terapia ti hanno dato al momento?
|
09-10-17, 13:11 | #3 |
Occasionale
|
Si ho fatto colonscopia con biopsia la diagnosi indica con probabilità che trattasi di retticolite ulcerosa. Prendo pentacol 800 3 volte al dí asacol 1 gr prima di addornentarmi e proctasacol gel una volta al di.
Ho cambiato alimentazione eliminato caffè, pasta, pane privilegio pesce e carne bianca poca verdura e frutta con moderazione. Prendo anche gemmiderivati. Sto cercando un nutrizionista e un centro affidabile pensavo al reparto di gastroenterologia di tor vergata. |
09-10-17, 23:16 | #4 |
Reporter
|
Vedrai che il nutrizionista ti darà buoni consigli. E vedrai che piano piano imparerai a conoscere gli alimenti che il tuo intestino tollera. Ad esempio la mia rcu non disdegna il pane abbrustolito. Lo scaldo in forno o nel tostapane e me lo godo, spesso con un goccino di miele o di marmellata, proprio un velo, ma che mi fa felice la mattina! Coraggio, la vita è bella!
|
|
|