Citazione:
Originalmente inviato da ilgreco81
Eh si. Mi sa tanto che hai proprio ragione, sono troppo preoccupato, ansioso. Ma ti dirò la verità... non è paura vera e propria la mia, credo mi dia più ansia il non sapere cosa mi aspetta. Odio il dubbio, sono fatto così. Guarda ti faccio un esempio banale ma vero per me, anche sulla gente, se ho dei dubbi, la allontano, non mi piace non capire o sapere. Sono fatto così.
Per fortuna come dici tu, solo col pentasa sto meglio. Cercherò di non pensare al domani e son sicuro che col tempo passerà questa ansia, del resto ora è l'inizio. Sarà per quello.
Grazie!
|
Io paventavo come te i ferri del chirurgo. Diagnosi MdC nel 93, Asacol per più di dieci anni e poi per stress o altro recidive difficili e effetti della mesalazina e cortisone ormai vani. Dopo 4 anni tra infliximab e Humira settimanale ti posso dire che tra pochi giorni entrerò in ospedale per una resezione. Fare vita sana non è facile, la vita il lavoro ti procurano lo stress e stare impassibili non è facile. Non è facile neanche mangiare bene. Per cui caro compagno di sventura, metti l'anima in pace, vivi più tranquillo che puoi e se il tuo caporeparto, la tua donna ecc. ti rendono la vita difficile puoi farti un corso di yoga, o importi di infischiartene, perchè nel tuo futuro pesa l'ombra della sala operatoria. Scusa se sono stato duro, ma commiserarci non serve a nulla.