![]() |
|
Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo. |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Eh si. Mi sa tanto che hai proprio ragione, sono troppo preoccupato, ansioso. Ma ti dirò la verità... non è paura vera e propria la mia, credo mi dia più ansia il non sapere cosa mi aspetta. Odio il dubbio, sono fatto così. Guarda ti faccio un esempio banale ma vero per me, anche sulla gente, se ho dei dubbi, la allontano, non mi piace non capire o sapere. Sono fatto così.
Per fortuna come dici tu, solo col pentasa sto meglio. Cercherò di non pensare al domani e son sicuro che col tempo passerà questa ansia, del resto ora è l'inizio. Sarà per quello. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Occasionale
|
![]() Citazione:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Visitatore
|
![]()
Del domani non vi è certezza....
Frase conosciuta da tutti e forse anche banale, per certi aspetti. Ma forse in questa frase vi è tutta la nostra malattia. Passi momenti in cui ti senti da Dio, altri in cui stai malissimo. Quindi ti posso dare un semplicissimo consiglio, vivi le tue giornate future cercando di stare il più sereno possibile, goditi ogni bellissimo momento che avrai. Segui scrupolosamente i consigli del tuo ge, poi se e quando dovrai, e non è detto che debba accadere, avere una riacutizzazione della malattia, che ti debba portare ad un intervento chirurgico solo in quel momento poniti il problema. Se vivi attendendo sempre il peggio... alla fine non vivi più. luigi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Occasionale
|
![]()
Riprendendo il discorso, ad oggi che sono in convalescenza per l'intervento di resezione, ti posso fare coraggio dicendoti che non è stata una vacanza, ma ho affrontato la cosa con serenità, e ora il più dovrebbe essere alle spalle. Ho una fame da lupetto e il prossimo traguardo è provare le azatioprine sperando che siano efficaci. Quindi, anche nella peggiore delle ipotesi, c'è speranza. Evviva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
|
|