Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-04-11, 12:20   #3
Archangelo
Reporter
 
L'avatar di Archangelo
 
Data registrazione: 17-09-10
Messaggi: 442
Predefinito

Ciao Regina!
Prima di arrivare a trovare una cura adatta occorre un pò di tempo, almeno di non essere fortunati da azzeccarla subito, in genere è necessario vedere che effetto hanno le medicine perchè non a tutti rispondono allo stesso modo.
Sono abbastanza soggettive, ciò anche in base allo stadio della malattia e alla sua aggressività.
Cambiare ge può essere anche una soluzione però c'è il rischio che ti chieda di ricominciare tutto, cioè anche con una nuova colonscopia; non so quanto possa essere gradevole.
Forse è meglio che ti armi di pazienza e aspetti ancora un pò, nel frattempo cerca di non agitarti e non preoccuparti eccessivamente; la RCU è una cosa strana, ossia, può continuare moderatamente per parecchio così come può peggiorare facilmente ma, in quest'ultimo caso, te ne accorgeresti presto.
Ovvio che se viene trascurata peggiora, ma non è il tuo caso poichè stai seguendo una terapia comunque mirata, che, seppur non la calma, di sicuro gli impedisce di peggiorare.
La mia, per esempio, dopo l'insorgenza ed un ricovero per calmarla, è andata avanti con alti e bassi per quasi due anni, dopodiché, azzeccata la giusta terapia e la giusta dose di farmaci, mi ha dato tregua andando in remissione anche per periodi lunghi, di diversi anni.
Cura al meglio l'alimentazione per non stressate maggiormente l'intestino, ma soprattutto cerca di stare calma, niente emozioni forti, niente arrabbiature, niente scoraggiamenti, vedrai che presto migliorerà.
In bocca al lupo.
__________________
Andrea
Archangelo non è connesso   Rispondi citando