![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai gią fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalitą visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Non potevo mancare io in questo forum, un'anziana, l'ho scoperto per una ricerca che sto facendo su un farmaco e ho trovato questo forum molto rincuorante.
Mi chiamo Graziella, ho 45 anni e soffro di Crohn da qualche anno, in effetti ho iniziato con una rcu emorragica a 11 anni e dopo una ventina d'anni invece sembra si sia trasformato in Crohn (la diversa diagnosi non è che mi abbia cambiato la vita, male stavo e male sto) Credo di poter dare un buon supporto a livello clinico e sicuramente richiedo un po' di appoggio nei miei momenti bui (ci sono anche quelli). Ho avuto due figlie che ora hanno 15 e 17 anni e sono separata. Intanto grazie ai responsabili per avermi accettata, un caro saluto a tutti. Ultima modifica di patt : 25-06-07 alle ore 17:45 |
![]() |
![]() |
#2 |
Tutor
Localitą: Orbassano
|
![]()
Benvenuta Graziella. Che cure stai facendo al momento? Cosa fai nella vita? Un abbraccio!
#3 |
Occasionale
|
![]()
Attualmente sono in stand by, dopo clisteri, cortisone, Mesalazina, Remicade e Librax mi sono un pò stancata e anche le mie viscere. In realtà non mi funziona più niente, la mia dottoressa mi ha proposto una cura con Humira con anche l'apporto di antibiotici, solo che lei adesso è in vacanza e non trovo riscontri di nessun tipo su internet, se non le indicazioni per artrite reumatoide e psoriasi, ma delle nostre non ho visto nulla. So che c'è una sfilza di controindicazioni, qualcuno di voi l'ha già provata? Premetto che abito in Svizzera e che qui solo alcune casse malati la riconoscono. Dovrei iniziare con queste punture il 18 luglio ma il 20 partirei in vacanza e se devo anche prendere l'antibiotico non è il massimo. Inseguo il sole perchè ho una forte osteoporosi al rachide dovuta naturalmente a queste malattie e anche le mani stanno così così... mah.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Reporter
Localitą: Prato
|
![]()
Ciao Graziella, pensa che coincidenza anche io ho iniziato con una rcu emorragica ad 11 anni (adesso ne ho 37) e lo scorso inverno il mio ge aveva il sospetto che si fosse trasformata in Crohn. Per adesso ho solo la mia vecchia e cara rcu, a cui son anche affezionata. Anche io ho un figlio, ma lui è piccolo ha 3 anni ancora da compiere.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Reporter
Localitą: tra como e milano
|
![]()
Benvenuta. Chiamati anziana?! Come è andata con le gravidanze?
A presto. |
![]() |
![]() |
#6 | |
Occasionale
|
![]() Citazione:
La prima gravidanza è andata benissimo, non ho preso nessun medicamento e nonostante la carenza di ferro (a cui supplivo con bistecche di ogni animale terrestre) ce l'ho fatta alla grande, ma emotivamente ero abbastanza tranquilla. Con la seconda, sempre senza medicamenti, a parte qualche Imodium all'occorrenza, è andata bene ma non come la prima, anche perché i due parti distanziano solo due anni quindi avevo già la piccola Eleonora che mi teneva impegnata e le cose in casa cominciavano ad andare maluccio. Mi ricordo una scena frequente: io alla toilette con una bimba seduta per terra davanti a me e l'altra in grembo, seduta sulle mie gambe, credo che solo voi potete capirmi. A proposito, sono stati due parti cesarei. Ultima modifica di patt : 26-06-07 alle ore 09:34 |
|
![]() |
![]() |
|
|