Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-08-07, 14:32   #1
Vanessa67
Occasionale

Predefinito Mi presento

Buongiorno a tutti, mi chiamo Vanessa e sono figlia di mamma con Crohn. Volevo presentarmi nella speranza di imparare ad usare questo meraviglioso luogo virtuale che, forse, mi insegnerà qualche cosa.
Le domande poi...
Vanessa67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-08-07, 20:02   #2
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Predefinito

Ciao e benvenute!! Dicci dicci le domande...!
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-08-07, 15:19   #3
Vanessa67
Occasionale

Predefinito pensieri sconnessi

Beh, in primo luogo sono molto contenta di aver scoperto questo Forum dopo aver navigato per lungo tempo alla ricerca di quanto concerne questa malattia.
Ho letto tante domande/risposte e vedo che siamo in tanti, a dispetto di quello che dicono i medici...
A mia madre è stato diagnosticato quasi due anni fa dopo circa 15 anni di dolori e non vita; oggi, pur avendo controllato i cibi ed eliminato tutte le verdure (tranne le patate), il latte e la frutta gli attacchi arrivano almeno per tre gg la settimana. Dimenticavo, non è la sola malattia che ha: diabete, epatite, 3 volte il cancro nel giro di 30 anni, fibro mialgia irreversibile, etc etc
Io sono la sua "guida" ma tante volte mi fa tenerezza oltre che sentirmi svuotata.
Mi hanno detto che MC non è ereditario ma il mio intestino non è messo meglio: io non vado più in bagno da sola, solo acqua tiepida e Tee Tre Oil. Ho il prolasso della mucosa intestinale (ormai si è chiusa quasi tutta), rettocele e intussuscezione ma nessuno vuole operare e farmi la colonscopia.
Tu che ne pensi?
Grazie mille
Vane
Vecchio 23-08-07, 16:15   #4
andrea 71
Reporter

L'avatar di andrea 71

Predefinito

Ciao Vanessa,benvenuta tra noi!!!
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-08-07, 20:39   #5
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Predefinito

Cavolo Vane devo dire che tua madre ha un pò di problemi in aggiunta. Tre volte il cancro, epatite...mamma mia ma come mai tutto questo? Ti han detto che è in correlazione o comunque che alla fine è tutto collegato? Io da una parte penso anche sia così, ma dall'altra no. Dovevano venirgli questi problemi. Per l'alimentazione purtroppo è sempre molto soggettiva tra noi. Siamo davvero tanti a dispetto quanto dicono alcuni medici!!!
Ti auguro solo in bocca al lupo per voi!!! E se hai altre cose se posso chiedi..!
Vecchio 23-08-07, 20:40   #6
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Predefinito

Nessuno vuol operare perchè forse non vede miglioramento o comunque che sia una buona soluzione e la stessa cosa per la colon, magari è sconsigliata!!!
Vecchio 24-08-07, 09:45   #7
valentina
Socio ◊◊◊

L'avatar di valentina

Predefinito

Ciao Vane, ben venuta!
Innanzitutto un grande abbraccio a te e alla tua mamma..credo che siate tutte e due stremate...però, FORZA...non dovete mollare!
Per quanto ti riguarda, sei in cura da un esperto in malattie infiammatorie croniche dell'intestino???forse sarebbe meglio piuttosto di un GE qualunque...un bacino
valentina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-08-07, 11:00   #8
Vanessa67
Occasionale

Predefinito Grazie

Beh, grazie 1000 per tutte le vostre risposte!
Per quanto riguarda me, la colon hanno provato a farmela ma da sveglia è impossibile; è 1 anno che cerco posto con la ASL ma i tempi sono sempre più lunghi e poi non c'è il medico giusto che te l'analizza.
Milano è Milano!!
Sono solo stanca "dentro" ed è come se mi fossi chiusa in un bozzolo dove la donna non esiste più.
Essere forti per gli altri e per se stessi alla fine mi ha prosciugato, anche sul lavoro.
Un abbraccio a tutti

Vane
Rispondi

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:26.