![]() |
|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
![]() |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
![]() |
#1 |
Occasionale
|
![]()
Ciao a tutti, sono Marisa ho 48 anni e nel 2004 ho scoperto la RCU, dopo 2 anni di cure e momenti si e altri decisamente no sono arrivata all'intervento di asportazione del colon con ileostomia ed è stato in questo periodo che ho scoperto per caso il forum.
Devo dire che mi è di aiuto a non sentirmi sola. Ciao da mari60. |
![]() |
![]() |
#2 |
Tutor
|
![]()
Ciao Marisa, benvenuta!
Adesso come stai? Per quanto riguarda la Rcu, dicono che l'intervento di asportazione del colon sia risolutivo, é stato così anche per te? Da dove ci scrivi? Cosa fai nella vita? Sei sposata? Hai figli? Un caro saluto! |
![]() |
![]() |
#3 |
Occasionale
|
![]()
Ciao, scrivo da Maranello provincia Modena (conosciuto per la FERRARI) sono sposata da ben 30anni e ho un figlio di 23 anni.
Lavoro in un supermercato e mi piace molto perchè è un lavoro vario, ho sempre a che fare con persone e merci diverse, adesso sono alle prese con giocattoli e addobbi natalizi. Circa un anno fa sono stata ricanalizzata dopo aver avuto la stomia per circa 18 mesi e posso dire che le cose vanno decisamente meglio, non prendo più nessun medicinale e posso controllare le volte che vado in bagno, cioè non mi capita più di avere il panico di non arrivare in tempo in bagno, o farmela adosso, certo si và in bagno anche 5-7 volte al giorno, dipende dai giorni, ma comunque la cosa è gestibile. Sicuro ho ancora tanti alimenti che non riesco a mangiare perchè mi creano feci liquide e acide ma ho visto che con il passare dei mesi il fisico si abitua e la pouch costruita per sostituire il colon, piano piano impara a fare le sue funzioni. Nel mio caso effetivamente l'intervento si è reso neccesario (anche se non volevo accettarlo) perchè comunque da quando è iniziata la malattia non ho mai avuto momenti di remissione e nonostante abbia fatto sempre clismi, Pentacol, cortisone, Azatioprina non miglioravo anzi la cosa è andata peggiorando. A presto. Ciao, ciao. |
![]() |
![]() |
#4 |
Reporter
|
![]()
Ciao Marisa ben arrivata tra di noi,
siamo un bel gruppo ti troverai bene! Io sono di origini emiliane! Bellissima gente quella dell'Emilia Romagna. A presto. Ciao. |
![]() |
![]() |
|
|