Crohn Club Forum

Il Forum RIMANE APERTO. La CHIUSURA è stata REVOCATA. Il Forum continua la sua attività con l'APERTURA di NUOVE SEZIONI ed altre MODIFICHE.

Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 19-11-09, 14:50   #1
Omega
Occasionale

Predefinito Buonsalve

Salve forumisti,
ho 18 anni e ad aprile 2009 mi hanno diagnosticato il Morbo di Crohn, che sicuramente avevo già da un anno ma, l'incompetenza sanitaria non ha mai limiti.

Iniziai una cura che prevedeva 2 x 3 Asacol, 1 Nexium alla mattina, 1 x 3 Clipper, 1 Riopan prima di andare a letto, più Asacol a supposte. Quando quest'ultime iniziarono a portare problemi le fermai e da allora non ne prendo più.
Ad Agosto il Clipper mi comportò una stomatite e dovetti sospendere il cortisone, infatti ad oggi non ne prendo più. A inizio Settembre feci 5 fiale di ferro per risollevare i valori, che comunque ora restano sotto la media prevista. A fine Agosto comunque iniziai ad avere forti dolori nella zona del gluteo destro, perianale, e mentre in un primo momento pensavo a un problema legato a un nervo, scoprii dopo una risonanza che era una fistola non operabile. Da allora ho iniziato a curarla prima con 2 flagyl per 3 volte al dì, ma in seguito a gravi dolori di stomaco sono passato a 1 flagyl per 3 volte al dì. Dinanzi all'aumento del dolore fistolare, però, ho aumentato a 2 flagyl per 2 volte al dì. Da alcuni giorni la fistole mi sta facendo dannare e non riesco nè a camminare nè a stare seduto. Il flagyl sta portando forti dolori allo stomaco, e come se non bastasse spesso ho forte nausea e stimolo di vomito.

Al momento il Morbo di Crohn, come è sempre stato sin dall'inizio, non mi dà assolutamente problemi, anzi ci convivo più che bene. Gli unici miei problemi sono legati alle emorroidi (dopo la defecazione sto davvero molto male, ma per fortuna essendo stitico ho ridotto le sedute settimanali a massimo 3) e alla fistola, che davvero mi sta uccidendo.

Provvederò a chiedere consigli e esperienze nelle sezioni adatte quanto prima, per ora ecco qua la mia esperienza.
Omega non è connesso  

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:12.