|
Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni. |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
11-06-07, 15:24 | #1 |
Occasionale
|
setone e presentazione
Ciao! Io sono la ragazza di un malato d C. Ho letto qua e la alcune esperienze, ritrovando quello che abbiamo vissuto noi nel 2006. Cercavo qualche informazione o qualcuno con un drenaggio (chiamato setone).
Grazie, credo che d'ora in avanti frequenterò spesso questo forum e, non appena avremo il collegamento a casa, coinvolgerò anche il diretto interessato. |
12-06-07, 09:32 | #2 |
Vice Amministratore
|
Benvenuta Lumakina, sul setone non posso darti risposte, il tuo ragazzo ora come sta? Come sono arrivati alla diagnosi? Fa qualche cura?
12-06-07, 10:01 | #3 |
Occasionale
|
Sta decisamente meglio, in alcuni giorni un pò meno ma abbiamo passato di peggio! Ora prende solo azatioprina mattina e sera. Ma sembra che ci siano altre manifestazioni di infezione (quindi forse da operare di nuovo - sarebbe la quinta dal 2006! Ma aspettiamo di fare la tac). Come anticipato cercavo qualcuno che avesse un drenaggio (il setone appunto) per confrontare le esperienze. Aspetto con ansia qualche risposta. Nel frattempo grazie del benvenuto!!
Ultima modifica di patt : 12-06-07 alle ore 10:07 |
12-06-07, 13:36 | #4 |
Reporter
|
Benvenuti a entrambi! Facci sapere!
|
12-06-07, 20:18 | #5 |
Reporter
|
Ciao lumakina. Come mai ha il setone? Che operazione ha avuto? Aveva delle fistole immagino...L'anno scorso sono stata operata per delle fistole e ho tenuto il setone per tre mesi circa. Cosa vorresti sapere al riguardo?
|
13-06-07, 09:35 | #6 |
Occasionale
|
Finalmente qualcuno con una storia simile! Pensavo fosse uno dei pochi! Ce l'ha ormai da più di un anno, cercano di far scendere la fistola, cioè di portarla verso l'esterno perchè lì dov'era non era operabile (tratto finale del'intestino). Il fatto è che lui ha perdite continue, deve sempre avere una garza a contatto col setone. E la fistola sembra non scendere. Così l'hanno messa in trazione, cioè la tirano e la legano in modo che passi attraverso il muscolo (per non dover incidere). Siccome sembra che non succeda niente e i medici lasciano tutto com'è, sono un pò demoralizzata. Insomma non credo che una persona debba vivere con questo coso no? Ti condiziona la vita. Ti limita in certe cose.
|
|
|