|
Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum". |
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
22-05-15, 18:40 | #1 |
Occasionale
|
Amici di Mici? :)
Salve a tutti amici di mici
Ho 24 anni e da poco ho avuto finalmente la conferma di Crohn, diagnosi che pensavo non sarebbe mai arrivata, ma alla fine, con questa, si sono alleviati anni di sofferenze e limitazioni di ogni genere. Cercherò di raccontare in breve!! Ho cominciato ad avere i primi sintomi all'eta di 14 anni, cominciarono continue puntate in bagno, bruciori, mal di pancia continui. Nel corso degli anni si sarebbe potuto arrivare a una diagnosi da tempo, ma forse per la giovane eta forse per altro, i miei sintomi non sono stati presi in considerazione, nonostante gli esami sballati tra ves a 49, familiarità con la malattia (mi pare BLA-H27) e co. Diciamo che inizialmente si pensava che non volessi andare a scuola, anche se piano piano smisi di fare tutte le attività che prima facevo con passione. I sintomi si sono mano a mano aggravati, tanto che per lungo tempo presi imodium e co, quasi tutti i giorni e pure più volte al giorno, con conseguenze disastrose anche dal punto di vista sociale. Ma tutto sommato riuscivo comunque a gestire la situazione, a modo mio. La botta finale arrivò con l'uso della pillola che mi fece peggiorare il tutto. I miei continui malori, seppur visti, vennero scambiati per ansia. Anche il GE da cui andavo quasi ogni anno, diceva che era stress e ansia, dandomi per anni gastroprotettori inutili. Mi dissero poi che era colpa di intolleranze alimentari, io già di mio evitavo cibo spazzatura, mangiavo secco, non mangio latte da sei anni e dolci manco a parlarne. Eliminai anche il grano ma scendevo solo di peso. L'ultima minchiata era una presunta celiachia anomala, per cui da un anno non mangio neanche glutine. A settembre presa dalla disperazione sono andata da un medico diverso che mi disse di fare la colon, mi sono imposta con i miei genitori ed è stata la cosa migliore che potessi fare. Inutile dire che ero tutta erosa, ma il mio ge (secondo me per non ammettere di aver fatto un grosso errore) continuo a dire che non era crohn senza darmi neanche una terapia per l'erosione!! ma dando la colpa al dolicocolon, che secondo lui, mi faceva avere un metabolismo veloce. Beh, a quel punto non sapevo più cosa dire, mi stavo convincendo di essere folle! Finchè non sono andata in un centro specializzato e solo guardando gli esami mi dissero finalmente che era crohn, gestibile, ma lo era e c'era anche da anni. Da quando faccio la cura farmacologica sto molto meglio, forse il mio errore è stato quello di non andare mai al pronto soccorso, ma comunque va bene così. Ed ora niente, si cerca di rimettere in sesto tutto |
|
|